mercoledì 24 giugno 2020

Trame e opinioni: Amami fino alla fine e Ti amerò fino alla fine di Bella Jewel


Buondì lettori, oggi Iaia vi parla di due romanzi collegati l'uno con l'altro, ha scelto questa modalità di lettura perché ha ritenuto avere un quadro più ampio della storia che fermarsi in modo frammentario.

Titolo: Amami fino alla fine
Autore: Bella Jewel
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pag.: 154
Costo: 1,99 ebook, 9,90 cartaceo

Dicono che ci sia un confine molto sottile tra odio e amore. Come quello che mi separa da mio marito. Ho sposato un bastardo. Quando mi sono innamorata perdutamente di lui, non avevo idea di che razza di uomo fosse. E come un'ingenua gli ho regalato il mio cuore. Ma per Marcus Tandem, il famoso multimilionario, ero solo l'ennesima pedina di uno dei suoi piani. Aveva bisogno di sposarsi al più presto per compiacere la sua famiglia e ottenere finalmente il controllo dell'impero finanziario. Così, una volta raggiunto il suo scopo, sono diventata inutile ai suoi occhi. Tutte le mie illusioni si sono infrante e adesso desidero solo fargliela pagare. Marcus Tandem avrà quello che si merita.


Titolo: Ti amerò fino alla fine
Autore: Belle Jewel
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pag.: 138
Costo: 4,99 ebook, 9,90 cartaceo

Ho sposato un uomo dal cuore di pietra. E, come se non bastasse, ho fatto l'errore di innamorarmi perdutamente di lui. Era solo questione di tempo prima che Marcus Tandem schiacciasse la mia anima in mille piccoli pezzi. E da quando me ne sono andata, voltandogli per sempre le spalle, ho solo un grande vuoto al centro del petto. Lavoro sodo per rimettere in sesto la mia vita, ma so che è solo questione di tempo prima che arrivi il momento di affrontare Marcus una volta per tutte e dirgli che è finita per sempre. Ma non sarà facile. Perché le emozioni potrebbero prendere il sopravvento. Anche quelle più oscure. La nostra storia è complicata. E non ho idea di come finirà.


Amami fino alla fine e Ti amerò fino alla fine di Bella Jewel sono due libri che compongono un'unica storia. I protagonisti sono Marcus e Katia. Lei è innamorata profondamente, lui l'ha sposata solo per prendere possesso dell'azienda del nonno che nel testamento lo obbligava a prendere moglie e restare sposato per almeno 2 anni.
Il rapporto tra i due è in continua tensione e quando Katia viene a conoscenza dell'inganno lo lascia.
Nel secondo romanzo è narrato di come Katia voglia vendicarsi per il male ricevuto e alla fine, quando tutto si chiarirà, si potrà leggere finalmente l'epilogo sperato.

La storia descrive sentimenti molto forti. Amore, odio, tristezza, felicità si alternano lasciando chi legge con un pizzico di perplessità. Nel secondo volume la protagonista mi ha dato un po' fastidio, anche perché, per quanta ragione avesse, le lacrime erano un punto fisso tanto che non ne potevo più. E' un'amore molto travagliato dove i sentimenti e il sesso sono portati all'esasperazione. Ci sono stati momenti che i due hanno fatto sesso fuori da un locale, quindi dove potevano essere visti, ma tutto viene descritto come se fossero rinchiusi da qualche parte. Alcune vicende non sono state chiare, come ad esempio quando un parente di Marcus, quello a cui sarebbe andata la società se lui non si fosse attenuto al testamento del nonno, muore e non si sa né come, né perché. 
Sembra sia stato ucciso, da chi? 
Tutto molto vago. 
Il padre di Katia era un uomo pericoloso e da un giorno all'altro diventa una persona irreprensibile.  Secondo me c'è troppa carne al fuoco e la disperazione che si legge è stata troppo esaltata.
Due libri di dolore che scompare negli ultimi 2 capitoli.
Non fa per me.



 Iaia











Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...