venerdì 10 aprile 2020

Review Party: La magia dell'amore


Buongiorno lettori, oggi il blog partecipa a un nuovo review party, il libro letto insieme ad altri blog è La magia dell'amore di Bianca Raffaele


Titolo: La magia dell'amore
Autore: Bianca Raffaele
Casa editrice: Galaxy Publishing
Pag.: 269
Costo: 1,99 ebook, 9,90 cartaceo















Amore. Magia. Lotta. Tenacia. 
Questi gli ingredienti che servono ad Anna per riscattare sé stessa. 
Perché l’amore spesso salva i cuori con la sua magia, anche quelli più danneggiati, bisogna solo la-sciarsi andare.


Anna è una donna che porta sulle spalle un pesante fardello, da molto tempo.
In un paese dove è facile cadere in credenze, Anna è messa al bando, ma qual è il vero problema? Essere la figlia di un'erborista, essere stata innamorata di Emilio, venuto a mancare troppo presto?
Anna sceglie di continuare a vivere a San Giuliano, paesino della Calabria, il suo amore per la scuola e per i suoi bambini è più forte di tutto, più forte degli insulti, più forte degli sguardi, più forte della cattiveria che le gira intorno.
Sguardo sempre verso il basso, la sua vita è tra la casetta che le ha laciato sua madre nei boschi e la scuola.
Paolo ha vissuto per diversi anni in America, ha seguito un sogno che lo ha portato al culmine di un successo insperato, il pugilato è la sua vita, ma quando un grave incidente gli porta via il suo migliore amico, le priorità cambiano, non riesce più a essere il combattente di un tempo non troppo lontano, un grosso peso nel cuore, un rimorso lo porta a scegliere di lasciare tutto e di tornare nella sua terra natia.
Anna e Paolo sono i due personaggi del romanzo La magia dell'amore, entrambi hanno un profondo senso di inadeguatezza verso il mondo che li circonda, certo con esperienze differenti ma che nonostante tutto li avvicina. 
Dal loro primo incontro si instaura una forte attrazione, e a poco serve la battaglia che la stessa Anna cerca di intraprendere, i sentimenti sono più forti, le paure del vociare della gente diventano il punto focale di una relazione che non può avere un inizio.
Strega è questa la parola che si porta dietro, Emilio è l'uomo che porta nel cuore, ma può lasciarlo andare, può finalmente voltare pagina?
In questo romanzo l'autrice ci parla di un amore che va oltre tutto, ma focalizza la sua attenzione soprattutto sulle figure che girano intorno, di come le parole suggestionino, e poi il piccolo Giovanni che secondo me è l'apice del vero nucleo del romanzo, di come il giudizio degli altri, il comportamento sia destabilizzante soprattutto se non c'è qualcuno dietro che ci aiuti. Credo che questa sia un po' la morale, ma la storia d'amore e sofferenza tra Paolo e Anna è molto suggestiva.
Un romanzo ben scritto, una storia che incalza, con un buon finale!!!


Floriana




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...