lunedì 3 febbraio 2020

Trame e opinioni: L'azzurro oltre le nubi di Linda Kent

Titolo: L'azzurro oltre le nubi
Autore: Linda Kent
Casa editrice: Mondadori
Collana: I Romanzi Classic
Pag.: 314
Costo: 2,99 ebook














Lord Julius Spencer, eroe della guerra dell'oppio provato nel fisico e nell'anima, deve recarsi in Irlanda con il compito di preparare la visita della regina Vittoria. Nonostante la minaccia dei nazionalisti, quella terra gli appare fiera, orgogliosa e bellissima, proprio come Ryanne Kennedy, di cui s'innamora. Perduta ogni ricchezza e a prezzo di grandi sacrifici, la giovane donna è riuscita ad assicurare un futuro dignitoso per sé e per il fratello. Il ragazzo però è coinvolto nelle trame dei ribelli e Ryanne dovrà affrontare la scelta più difficile, perché lasciarsi conquistare dalla passione di Julius potrebbe farle perdere il cuore...


Lord Julius Spencer è arrivato in Irlanda per assicurarsi che il viaggio della Regina Vittoria, che si svolgerà nell'estate, non trovi intoppi di nessun tipo e scovare eventuali seguaci nazionalisti che potrebbero ostacolare la visita della casa reale inglese.
In questa terra meravigliosa conosce Ryanne Kennedy di cui si innamora. Ci saranno alcuni problemi che allontaneranno i due ma l'amore è troppo profondo per restare a guardare i protagonisti che mascherano i loro sentimenti per orgoglio e testardaggine. E' chiaro che tutto si appianerà.

Come sempre l'autrice ci regala una storia semplice, lineare e ricca di sentimenti. Ho trovato questo libro molto romantico che ha messo in risalto l'amore che travolge Julius e Ryanne. I personaggi di contorno sono ben delineati e la descrizione dei luoghi, sia storici che paesaggistici, rendono la lettura più che piacevole. Mi sono particolarmente entusiasmata nell'immaginare i panorami esposti tanto che mi sembrava di vedere sui volti dei protagonisti la loro meraviglia nell'osservare le caratteristiche di certi luoghi. Insomma un libro che mi è piaciuto molto a cui do il massimo punteggio, principalmente per il romanticismo incontrato senza cadere nella leziosità.



Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...