mercoledì 19 febbraio 2020

Rubriche: L'angolo di Dolci


Salve lettori, torna sul blog la nostra amica Dolci con il suo angolo dedicato alle letture Male to Male.

Titolo: Heart trouble
Autore: DJ Jamison
Casa editrice: Triskell Edizioni
Pag.: 195
Costo: 2,99 ebook















Appena Gage Evans dà un’occhiata al suo sexy infermiere, ne rimane subito colpito. Peccato che gli abbia dato l’impressione di essere una specie di scavezzacollo. Nulla di più falso. Gage insegna giornalismo al college e sta scrivendo una serie di articoli per una divertente rubrica che elenca una lista di cose da fare prima di morire. Ecco perché si lancia sempre in nuove esperienze. Ma tutto questo non serve a convincere Ben che non è un drogato di adrenalina.

Dopo che la recente fine della sua ultima storia lo ha lasciato con il cuore spezzato, l’infermiere Ben Griggs è diffidente quando un paziente si interessa a lui, soprattutto perché l’uomo è finito al pronto soccorso per un incidente in moto. L’ex di Ben era un motociclista, uno scopamico che si è sbarazzato di lui per qualcuno di più interessante. Ben non è il tipo che riesce a mantenere vivo l’interesse di un drogato di adrenalina come Gage Evans. L’ultima cosa che vuole è farsi spezzare di nuovo il cuore dall’uomo sbagliato.
Più Ben conosce Gage, più è difficile resistergli. Può solo tenersi forte e godersi la corsa rimanendo in guardia il più possibile, ma la mancanza di fiducia di Ben è un grosso ostacolo per la nascita del loro rapporto e Gage sente che riuscirà a pazientare solo fino a un certo punto.
Può Ben fidarsi di Gage abbastanza da affidargli il suo cuore o sono destinati ad avere solo un’avventura che non andrà da nessuna parte?



Gage, mentre cerca materiale per il suo corso di giornalismo, ha un incidente in moto. Medicato al Pronto Soccorso da Ben, ne rimane subito colpito.

Ho trovato questo romanzo molto dolce e romantico. Non mancano scene più sensuali che l'autrice ha saputo descrivere in maniera per nulla volgare.
I due protagonisti vengono caratterizzati abbastanza bene. Le paure e le incertezze di Ben sono perfettamente percepibili. Il suo timore di non meritare l'amore di nessuno, quindi neanche quello di Gage, mi ha fatto tenerezza.
Gage al contrario è più sicuro dei suoi sentimenti e determinato a conquistare il cuore ferito del bell'infermiere. Ho adorato come corteggia il ragazzo, con delicatezza e tanta pazienza. Questo fattore ha reso molto realistica la relazione tra i due.
Tra i personaggi secondari ho notato Zane, uno degli studenti di Gage. Sarebbe davvero interessante conoscerlo meglio.
Lo stile della Jamison è scorrevole e fluido. Una volta iniziato il libro mi sono trovata a finirlo in brevissimo, senza neanche farci caso.
Non ho dato una valutazione maggiore perchè sentivo che mancavano alcuni dettagli nella narrazione. Heart Trouble, benchè auto-conclusivo per Ben e Gage,  viene dato come primo di una serie (Hearts and Health), ma leggendo altre recensioni ho visto che invece è il sesto capitolo della serie Ashe Sentinel. Non sarebbe stato male leggere prima questa per avere un quadro generale più completo.
Resta comunque una bella lettura perfetta per il mese di febbraio dedicato all'amore.

La serie Hearts and Health è composta da otto libri, Heart trouble è il primo.

#1 Heart trouble
#2 Bedside manner
#3 Urgent care
#4 Room for recovery
#5 Surprise delivery
#6 Orderly affair
#7 Operation makeover
#8 Rapid response



Dolci









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...