mercoledì 8 gennaio 2020

Trame e opinioni: Le incredibili luci delle stelle di Karen Swan

Titolo: Le incredibili luci delle stelle
Autore: Kare Swan
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pag.: 447
Costo: 0,99 ebook, 9,90 cartaceo















Il Natale è alle porte e Bo Loxley, influencer da milioni di follower, sta vivendo un sogno: viaggiare per il mondo in compagnia di Zac, il suo fidanzato, condividendo le loro avventure con i fan. La prossima destinazione sono i fiordi norvegesi, dove Bo e Zac trascorreranno le vacanze natalizie, ospiti in una remota baita tra le montagne di proprietà di Anders, una guida alpina, e della sua orgogliosa nonna, Signy. Le cime innevate e le incantevoli cascate ghiacciate sono uno scenario da favola, ma a volte fuori dall'obiettivo il mondo di un personaggio tanto famoso in rete è meno perfetto di come sembra. Bo sente che qualcosa non va, anche se ancora non riesce a capire esattamente cosa sia. E incredibilmente l'unico disposto ad ascoltarla è lo scontroso Anders. Quando le apparenze cominceranno a incrinarsi, nonna Signy rivelerà un terribile segreto che le montagne hanno custodito per decenni. E Bo dovrà imparare, come ha fatto l'anziana donna prima di lei, a capire di chi può fidarsi davvero.



Romanzo letto a ridosso delle festività natalizie, con tutti i presupposti tipici del periodo anche se una storia un po' diversa dai soliti romance.
Bo è una giovane donna che in compagnia di Zac, il suo fidanzato, ha scelto un lavoro alquanto bizzarro ma non molto lontano dalla realtà contemporanea...
Vi siete mai posti la domanda come sarà vivere da influncer o come si vive da influncer?
Siamo continuamente bombardati da immagini, selfie, social, ne restiamo affascinati dalle pose, dagli sfondi, ed è proprio questo che Bo e Zac fanno.
Girano il mondo, lasciandosi fotografare in quasi tutti i momenti della loro vita, ma questo essere sempre sotto i riflettori dopo un po' comincia a creare dei problemi e Bo vorrebbe che la sua intimità non fosse sempre messa al bando.
Il nuovo viaggio li porta sui fiordi norvegesi, Bo e Zac dovranno vivere un'esperienza un po' estrema, senza confort, in mezzo alla natura, in una baita con pochissimi agi.
Ma la sistuazione non è certo delle migliori, perché Bo nasconde un segreto e un forte disagio che si ripercuote soprattutto sul gruppo.
Anders è il nipote di Signy, un'anziana donna che vive su quelle montagne da tutta la vita, è un uomo silenzioso, poco incline alla parola, se proprio indispensabile, e la situazione in cui lo ha cacciato la nonna non gli piace per niente.
Tra Bo e Anders si instaura però un certo feeling, da subito la ragazza lo mette a conoscenza del suo disagio, anche Anders ha i suoi segreti che però tiene stretti.
Le luci incredibili delle stelle è un romanzo, inoltre, raccontato su due piani temporali, la nonna Signy è una protagonista in sordina, con i suoi ricordi ci porta indietro nel tempo, svelando arcane storie molto belle e intense, invece, la storia tra Bo e Anders si rafforza sempre più soprattutto quando le paure della ragazza vengono a galla e svelate.
Un bel libro che si è lasciato leggere senza grandi intoppi, un po' diverso dai temi propriamente natalizi, dove il buonismo, le buone parole la fanno da padrona.



Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...