martedì 7 gennaio 2020

Trame e opinioni: La locanda del bianco Natale di Colleen Wright

Titolo: La locanda del bianco Natale
Autore: Colleen Wright
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 279
Costo: 8,80 cartaceo, 4,99 ebook














Una piccola locanda del New England è il posto perfetto in cui trascorrere le vacanze natalizie. Ma quando una tempesta di neve rende inagibili tutte le strade nei dintorni, gli ospiti sono preoccupati di non riuscire a trascorrere il Natale da sogno che desideravano. Molly vorrebbe concentrarsi sul libro che sta scrivendo, ma fatica a trovare l'ispirazione. L'affascinante Marcus, un altro ospite della locanda, è esattamente la distrazione di cui non ha bisogno... Hannah sognava un matrimonio suggestivo, celebrato in un'atmosfera invernale, ma il suo fidanzato l'ha lasciata a pochi giorni dalle nozze, senza che lei sospettasse nulla. L'incontro con Luke, un amico di infanzia appena arrivato per fare visita a sua nonna, potrebbe essere l'occasione per ritrovare il sorriso. Jeanne e Tim sono i proprietari della locanda. Gli affari non vanno benissimo e sono talmente preoccupati all'idea di chiudere che il loro matrimonio sta entrando in crisi. Ma adesso che gli ospiti hanno bisogno di loro, non esitano a rimboccarsi le maniche per regalare a tutti un Natale speciale.


Nella locanda quasi fiabesca immersa nei boschi del Vermont sono ospitate persone che hanno deciso di trascorrere alcuni giorni di vacanza durante le feste natalizie.
Hannah ha organizzato il suo matrimonio proprio nella locanda, ma riceve una telefonata dal fidanzato che annulla le nozze, Molly è un'autrice di fiabe per bambini e vuole trovare l'ispirazione per scrivere il suo nuovo libro, Luke è passato a salutare la nonna, Marcus e le sue due bambine si fermano nella locanda non potendo raggiungere il loro hotel visto che sta imperversando una tempesta di neve e infine ci sono i proprietari che stanno decidendo di chiudere il piccolo centro perché non hanno prenotazioni. Ma siamo a Natale e tutto può succedere.

Più che un romanzo questo libro è una storia tipica del periodo in questione. Buoni sentimenti, dolori che si attenuano, avvenimenti che fanno presupporre un futuro felice. Il tutto accade in pochi giorni che danno speranza a tutti i personaggi che, al momento della partenza, riescono a trovare fiducia in se stessi e guardare avanti con occhio meno malinconico.
Un libro che si fa leggere con tranquillità.


Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...