martedì 1 ottobre 2019

Rubriche: L'angolo self

Titolo: Voglio amarti
Autore: Simona Busto
Casa editrice: self publishing
Pag.: 119
Costo: 2,99 ebook















“Se fossi più giovane mi vedrebbe in maniera diversa. Se fossi più giovane potrei lasciare che il nostro rapporto progredisca con calma. Se fossi più giovane lo conquisterei”. “Se fossi meno giovane mi prenderebbe sul serio. Se fossi meno giovane non sarei amico di suo fratello. Se fossi meno giovane la conquisterei”. Ambra e Daniele non possono amarsi.Non importa se quando sono vicini l’aria si carica di elettricità. Non importa se l’intesa e la passione tra loro colmano qualsiasi distanza li separi.Tra loro ci sono cinque anni di differenza. Troppi per una donna che vuole un figlio. Troppi per un uomo che non ha ancora nulla da offrirle. E quel legame intenso e passionale finisce per tramutarsi in sofferenza.Eppure quando sono insieme nulla sembra contare. Né la differenza d’età, né il forte rapporto d’amicizia che lega Daniele al protettivo fratello di Ambra. Vincerà l’amore?



Non sapevo cosa aspettarmi da questa lettura che si è rivelata fluida senza grandi pretese.
Ambra è una donna con un sogno, diventare mamma; abbandonata dallo storico fidanzato è delusa, demoralizzata, la sua cerchia di amici è composta per lo più da coppie in procinto di sposarsi, coppie già ben assestate con prole. Lei non riesce ad affrontarli così decide di chiudersi in se stessa e piangersi a dosso.
Ha un fratello minore che le vuole bene e un'amica che oltre a essere la fidanzata del fratello è anche la persona che in questo momento cerca di spronarla a uscire, a incontrare nuova gente, insomma di rimettersi in gioco.
Ambra sente fortemente il peso della sua età, lo ribadisce a se stessa e anche a chi le sta intorno ma decide di provarci ed è proprio in una delle sue uscite che incontra Daniele.
Lui è il migliore amico di suo fratello, ma qualcosa scatta sin dall'inizio e Ambra pur cosciente della differenza di età non riesce a tirarsi indietro...
Voglio amarti è un romanzo che parla di due persone che devono affrontare una realtà, quella dell'età, Ambra è una donna alla soglia dei quarant'anni, Daniele è molto più piccolo di lei e il fatto stesso di essere il migliore amico di suo fratello non aiuta, ma entrambi scelgono di rischiare e di mettersi in gioco, perché è di gioco che stiamo parlando inizialmente, perché entrambi non vogliono farsi coinvolgere da sentimenti più profondi, Daniele perché più volte è rimasto deluso, si è lasciato andare troppo spesso e spesso ha dovuto raccogliere i propri cocci, perché quando ama lo fa a 360°.
Ambra sente che con Daniele è qualcosa di diverso ma vuole contrastarlo a tutti i costi perché lui non le può offrire quello che più desidera, un figlio.
In questo libro la lotta tra Ambra e Daniele sta proprio in questo, quello che io voglio tu non puoi darmelo ma in questo momento mi prendo un pezzetto di felicità che mi doni, senza contare che ben presto i sentimenti entreranno in gioco sconvolgendo tutti i meccanismi a cui si erano legati e prefissati entrambi, cioè di non innamorarsi, di non mettere in gioco il cuore.
Una lettura veloce, ripeto senza grandi pretese, non ci sono grandi colpi di scena e i personaggi sono ben caratterizzati.
Non conoscevo nulla dell'autrice che si è proposta per la lettura di questo libro e che ho letto molto volentieri, infatti la ringrazio per la copia offertami.



Floriana

2 commenti:

  1. Grazie di cuore per la recensione e per il tempo dedicato al mio romanzo. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi dato modo di leggere il tuo romanzo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...