mercoledì 18 settembre 2019

Trame e opinioni: Demone dissoluto di Alicia Dawn & Nikita Jakz

Titolo: Demone dissoluto
Autore: Alicia Dawn & Nikita Jakz
Casa editrice: Quixote Edizioni
Pag.: 208
Costo: 3,99 ebook















Seraphina Orielle, un angelo della luce e del fuoco divino, è anche un oracolo della preveggenza. Considerata un’adolescente in mezzo ai suoi pari, sta ancora destreggiandosi con il suo dono, quando ha la sua prima visione: un maschio affascinante il cui destino è intrecciato intimamente al suo. Ma non è un disegno angelico, e quando Sera scopre questo dettaglio fondamentale, il demone ha già preso possesso del suo cuore.

Ma non della sua abilità di… fuggire.

Un centinaio di anni dopo, Cole Astaroth sta vivendo la sua vita come meglio gli pare, quando non è occupato a soddisfare sordide richieste del suo Padrone. Irascibile e sarcastico, ama creare scompiglio nel regno umano e far supplicare le donne per un suo tocco. La vita per lui è fantastica…
Fino a che il fato non lo raggiunge.
Qualche momento di debolezza, un incontro innocente di troppo e i due sono di nuovo irrimediabilmente invischiati. Ma le cose ora sono molto più complicate. E Cole non ha più molta fiducia o voglia di perdonare.


In questa calda estate e con il blog in pausa sto cercando di recuperare il più possibile tante letture che a primo avviso sembravano essere buone...
Demone dissoluto è invece, una di quelle letture della quale non sono rimasta completamente entusista.
Primo libro di una trilogia scritta a quattro mani, è innanzitutto un fantasy con una compomente erotica e romance, la trama vede protagonisti un demone e un angelo, quindi potremmo dire l'eterna battaglia tra il bene e il male, è un po' quello che ci si aspetta di ritrovare in questo libro, ma che secondo me è solo abbozzato.
Devo dire che la storia mi è piaciuta, Seraphina è un angelo con delle capacità di preveggenza, ed è proprio grazie al suo dono che vede in Cole, l'uomo della sua vita, un particolare però le sfugge, e cioè che lui non è un umano, ma bensì un demone.
Ora fin qui va più che bene, si intuisce che naturalmente potrebbe essere una storia non fattibile, ma in barba alle convenzioni che vedono un angelo fuori dalla portata di un demone, Sera decide di seguire il proprio cuore...
Gli angeli celesti naturalmente faranno in modo che la storia appena nata tra Cole e Sera non vada avanti ma...
In questo primo volume a parte Sera e Cole, non c'è nessun altro, non ci sono altri personaggi che attirino l'attenzione, che ci facciano capire che ci sarà molto altro dietro, visto il finale aperto della storia, inoltre, tutta la parte fantasy è relegata in un angolo, lasciando al lettore solo la parte erotica e romance del libro che non è male, ma avrebbe bisogno di una spinta in più, di un input che renda la lettura più interessante.
Mi sono posta più volte la domanda: chi è realmente il cattivo, Cole o gli angeli celesti?
Non c'è stata quell'enfasi che spesso ritrovo nei libri di questo genere, una battaglia, uno scontro tra il bene e il male, tutto gira ed è incentrato sui due protagonisti.
Ora ben sapendo che la storia è aperta, non avendo un finale, non mi resta che attendere l'uscita, nonchè la traduzione della CE, Quixote Edizioni, che ringrazio per la copia digitale.

My Demon trilogy:

#1 My decadent demon - Demone dissoluto
#2 My demon determined
#3 My demon's destiny


Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...