giovedì 11 luglio 2019

Trame e opinioni: Occhi verdi di Judith McNaught

Titolo: Occhi verdi
Autore: Judith McNaught
Casa editrice: Mondadori
Collana: Oro
Pag.: 603
Costo: 2,99 ebook













Elizabeth Cameron, contessa di Havenhurst, è una giovane di irresistibile bellezza e squisita gentilezza, ma dietro i suoi innocenti occhi verdi si cela un'impetuosa audacia. Nell'abbraccio di Ian Thornton, uomo di rara avvenenza, Elizabeth prova per la prima volta un turbamento sconosciuto che le infiamma i sensi. Ma Ian ha un passato misterioso ed è socialmente emarginato, e la reputazione di Elizabeth risulta irrimediabilmente rovinata. Dai salotti di Londra alle selvagge Highlands scozzesi, in un alternarsi di passione, sospetti e spiazzanti imprevisti, i due amanti sfideranno ogni insidia per coronare un amore tanto tumultuoso quanto unico.


Elizabeth Cameron e Ian Thornton si incontrano in un giardino durante un ballo presso una delle case aristocratiche di Londra. Si accorgono di star bene insieme. Lei è giovanissima, innocente e ingenua, ma ricca di principi che non esita a esporre se ritiene di farlo. Lui non ha una buona fama che lo accompagna, ma è ricco, bello e arrogante e non gli interessa ciò che il ton mormora sul suo comportamento. Ci sarà un epilogo degno di un romanzo, ma per arrivare a ciò i due protagonisti dovranno faticare moltissimo.

Un bel libro corposo che ti affascina dall'inizio alla fine. In certi momenti le disavventure che capitano sono davvero tante e l'ultima, che ha anche un po' di suspense, secondo me, è stata più pesante delle altre. La storia si legge con facilità ed è ricca di bei dialoghi e si trovano anche personaggi che sono apparsi nei libri precedenti e che hanno dato continuità alla trilogia.
Un romanzo molto romantico che mi è piaciuto molto e che consiglio e che si può leggere anche se non si ha la possibilità di sfogliare i due precedenti.

Sarà per sempre è il primo romanzo della trilogia Sequel, sul blog è stato recensito il secondo, ho ripreso in mano la serie per poterla finalmente completare:

#1 Once and Always - Sarà per sempre - recensione
#2 Something Wonderfull - Qualcosa di meraviglioso - recensione
#3 Almost Heaven - Occhi verdi



Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...