giovedì 11 aprile 2019

Trame e opinioni: Sole nella brughiera di Linda Kent

Titolo: Sole nella brughiera
Autore: Linda Kent
Casa editrice: self
Pag.: 253
Costo: 0,00 kindle unlimated, 0,99 ebook














Una drammatica esperienza ha segnato la vita di Susan Gray, ma per quanto diffidente nei confronti degli uomini, non può rimanere insensibile di fronte al coraggio e all’altruismo dell’affascinante dottor John Russell, che assiste in qualità d’infermiera.John è perdutamente innamorato della bella Susie ed è determinato a conquistarla in ogni modo possibile, con la passione che arde nel suo cuore e dimostrandole comprensione e fiducia.

L’amore sembra riservare a entrambi un futuro luminoso, ma un segreto del passato minaccia di compromettere per sempre il loro sogno.


Susan Gray ha una bambina, Charlotte, di quasi tre anni e insieme vivono in una casa dell'accoglienza dove si rifugiano donne incinte che non sono sposate. Susan fa da assistente/infermiera al dott. John Russell. Lei ha un passato doloroso e ha deciso di non voler nessun uomo accanto, ma la gentilezza, la garbata corte unita alla stima che provaper il dottore, inizia a sciogliere il ghiaccio del suo cuore. Mentre le cose sembrano andare verso un'unione felice tra i due, compare dal passato una persona che sconvolge la loro vita. Tutto si sistemerà e l'epilogo rosa è assicurato.

Come sempre l'autrice racconta una storia con delicatezza e romanticismo che fanno appassionare il lettore fino alla fine del romanzo, lasciando soddisfatto chi si ritrova a sfogliare le pagine del libro ritrovandosi col sorriso sulle labbra. Nonostante le tragiche vicende del passato, le donne della Kent non sono mai persone codarde, ma combattive, che sanno quel che vogliono e che lottano per ciò che desiderano. Un libro molto bello che ha anche un personaggio particolare: Archibald, il cane  del protagonista, che ha un'importanza notevole in un certo momento della storia e che è risultato simpatico fin da quando è comparso nel romanzo.

Sole nella brughiera fu pubblicato per la prima volta nel 2013, nella collana classic della Mondadori


Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...