giovedì 21 marzo 2019

Rubriche: L'angolo di Dolci

Titolo: Guardare e volere
Autore: Jay Northcote
Casa editrice: Quixote Translations
Pag.: 212
Costo: 342














Guardare il cam show di Jude smuove desideri che Shawn ha sempre negato


Shawn è alla deriva. Laureato da poco, è incastrato con un lavoro senza sbocco che copre a malapena le spese. La sua ragazza lo ha mollato, i suoi amici si sono trasferiti, e lui è ancora a Plymouth… e la sua vita non sta andando da nessuna parte.

Jude è uno studente che vive nella stessa casa. Orgogliosamente gay, è tutto quello da cui Shawn fugge sin dalla pubertà. Quando scopre che Jude lavora come cam boy, Shawn non può resistere all'impulso di guardare uno dei suoi spettacoli. Gli fa desiderare cose che lo spaventano, ma il modo in cui ne è affascinato lo costringe ad affrontare la sua attrazione per Jude.

Desiderando esplorare il suo lato bi-curioso, Shawn suggerisce di fare uno spettacolo insieme. Jude accetta, e le cose si fanno complicate – e kinky – molto in fretta. Ma Jude non ha intenzione di farsi coinvolgere da qualcuno che se ne sta rintanato così a fondo nell'armadio. Se Shawn vuole ottenere quello che desidera, deve trovare il coraggio di smetterla di nascondersi anche a se stesso, e di essere onesto su chi è davvero.


Jay Northcote presenta una nuova coppia di questa serie di companion novel a tema Male to Male: Jude e Shawn.
Jude si guadagna qualche buon extra attraverso una Cam-boy hot, mentre Shawn è appena stato mollato dalla fidanzata. Per caso questi scopre Jude mentre è on-line per uno spettacolo e si sorprende a trovare eccitante la cosa.
Inizio con il dire che il libro si legge velocemente perché l'autore scrive molto bene, il suo stile è fresco, scorrevole e leggero. Purtroppo non sono riuscita ad apprezzare le troppe scene di sesso che hanno penalizzato la caratterizzazione dei personaggi. Jude e Shawn non hanno mai veramente modo di conoscersi al di là del fattore attrazione.
La lotta interiore che compie Shawn contro i suoi pregiudizi meritava di più. I suoi pensieri e i suoi dubbi sono ben eviscerati ma non abbastanza. Una cosa che non mi ha convinto di lui è il fatto che non avesse problemi a farsi vedere attraverso la Cam-boy, mentre si “vergognava” di dirlo ai suoi coinquilini. Non troppo realistico, secondo me.
Jude stesso poteva essere sviluppato meglio. La cosa che proprio non mi è piaciuta di lui è il voler mettere fretta a Shawn di fare coming out. Sembra non voler dare tempo al ragazzo di venire a patti con questa nuova importante scoperta. Pretende che l'altro si confessi immediatamente.
La loro storia d'amore, poi, cambia troppo drasticamente: da quasi estranei a innamorati nel giro di una settimana.
Nonostante questi difetti il libro l'ho letto piacevolmente anche se non è il mio preferito della serie.

La serie Housemates è composta da sei libri, più uno spin off
#1 Halping hand - Mano amica - recensione
#2 Like a lover - Come innamorati - recensione
#3 Practice makes perfect - La pratica rende perfetti - recensione
#4 Watching and wanting - Guardare e volere
#4,5 Mac and Jez do Valentine's day
#5 Starting from scratch
#6 Pretty in Pink -




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...