domenica 10 marzo 2019

Trame e opinioni: Back to september di Chiara Kiki Effe

Titolo: Back to september
Autore: Chiara Kiki Effe
Casa editrice: sel publishing
Pag.: 377
Costo: 0,00 kindle unlimated, 1,99 ebook, 13,00 cartaceo
















La vita di Lavinia sta svoltando nella direzione giusta: dopo la fine della sua relazione con Alessandro, ha deciso di prendere in mano le redini del suo futuro. Ha un buon lavoro, un figlio a cui pensare e una casa tutta sua.

Quando crede di non poter desiderare di più, per uno strano gioco del destino, conosce Daniele. 

Sarà pronta a innamorarsi di nuovo? E lui, riuscirà a scendere a compromessi per non perderla?

Uno spaccato di vita che si snoda lungo la costa ligure, tra mare e sole, sentimenti e ragione, decisioni giuste e decisioni sbagliate.



Back to September è uno di quei romanzi che ci pone davanti a delle scelte importanti, abbandonare e vivere senza amore? oppure abbandonare e credere nell'amore?
Lavinia è una donna che ha scelto di lasciarsi alle spalle un matrimonio oramai fiacco, forse abitudinario, forse scelto per impulsività...
Quello che però fa è andare a vivere da sola con suo figlio.
Una nuova vita, organizzata per non far mancare nulla a lei e al bambino, qualche momento di svago con la sua migliore amica, cosa chiedere di più?
Il suo amore per la lettura, scrive anche lei recensioni, è proprio il mezzo che le fa conoscere Daniele...
Ora non mi soffermerò sul resto della storia perché altrimenti svelerei troppo, ma vi parlo delle mie impressioni un po' controverse.
La scrittura dell'autrice che sto conoscendo attraverso questo gruppo, I libri di Chiara, mi piace molto, è chiara mai prolissa nei dialoghi, centra in pieno le paure di una donna che deve proteggere prima suo figlio poi il suo cuore, lasciarsi andare a nuovi sentimenti non sarà facile per lei, perché tornare ad amare vuol dire soprattutto fidarsi di chi abbiamo di fronte e sono tante le perplessità che Lavinia ha.
Una bella caratterizzazione dei personaggi che dirvi il libro a me è piaciuto, unica nota è la facilità con cui Lavinia si lancia nei rapporti nonostante le sue paure, i suoi ragionamenti non fanno una piega, se poi non ci pensa due volte a buttarsi a capofitto in storie che si avvicendano un po' contemporaneamente, l'ho trovata un po' discordante e controversa...
Il libro si è lasciato leggere benissimo e velocemente, Elisa, la sua migliore amica, mi è piaciuta tanto, avrei voluto una maggiore descrizione del figlio, Samuele.


Floriana


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...