mercoledì 27 febbraio 2019

Trame e opinioni: Tentata dal cowboy di Sandy Sullivan

Titolo: Tentata dal cowboy
Autore: Sandy Sullivan
Casa editrice: Quixote Translations
Pag.: 256
Costo: 4,29 ebook
















Peyton Matthews ha subito anni di maltrattamenti emotivi alla mercé del suo ex. Ora si è rifatta una vita a Bandera, Texas, e lavora come barista al Dusty Boot, ma si scioglie ogni volta che incrocia lo sguardo di uno dei tre seducenti gemelli Young. Jason è così attraente che gli bastano un’occhiata e un cenno per farla ardere dal desiderio.



Jason Young non è tipo da relazioni, in nessun senso del termine, ma quando finalmente la bella barista del Dusty Boot gli concede una possibilità, si getta a capofitto in una storia di solo sesso. E vuole assolutamente che rimanga una storia di solo sesso. Ma quando le cose tra lui e Peyton iniziano a scaldarsi, comincia a sentire il bisogno di avere un rapporto serio con lei.

Potrà la loro rovente vita sessuale condurli a qualcosa di più profondo?




Quarto romanzo della serie Cowboy Dreamin', Tentata dal cowboy devo dirvi che purtroppo non mi ha entusiasmata come gli altri, onestamente spero sia l'unico dei prossimi a venire, perché è una serie che mi sta piacendo molto, vuoi che il tema cowboy mi ha sempre affascinata, con le descrizioni dei paesaggi e non solo... sapiens in verbis paucis (a buon intenditor poche parole).
Ma ora veniamo alla trama, alla storia che vede coinvolti Jason Young e Peyton Matthews.
Jason Young è uno dei tre gemelli della famiglia, quello che più degli altri è refrattario a trovarsi una compagna stabile, infatti, è uno stallone puro, e ogni weekend si accompagna a una donna diversa. Non ama le relazioni stabili e non ha idea di un futuro fatto di famiglia, compagna/moglie. 
Peyton Matthews è giunta a Bandera da poco, lavora al Dusty Boot, è una grande osservatrice e soprattutto è affascinata da Jason, tantochè all'occasine giusta cerca di irretirlo, Jason cerca di essere forte ma come resisterle?
Ecco, diciamo che da questo momento in poi i vari giri di letto, cucina, bagno questa volta mi sono sembrati troppo forzati, troppo ripetitivi, troppo tutto.
La forte attrazione tra Jason e Payton è ribadita in tutti i modi possibili, e per quanto si sia capito che inizialmente è solo un fatto di sesso e basta l'ho trovato troppo (sto utilizzando troppe volte la parola troppo).
La famiglia Young però è fantastica, sempre uniti, riescono a capire e percepire quando c'è un momento di instabilità, di insicurezza nel giovane fratello, anche la mamma Nina, una donna che mostra di capire i propri figli dallo sguardo perso, pensieroso che hanno.
Payton, invece, è un'altra storia, dentro di sè porta un segreto, che prima o poi dovrà svelare, soprattutto quando la situazione sentimentale con Jason è oramai compromessa, i sentimenti sono affiorati, e le paure di perdere nuovamente tutto, la fiducia in un nuovo amore fanno a "cazzotti" con le parole dell'uomo che mai avrebbe immaginato di ricambiare le stesse emozioni.
Il passato torna impetuoso più che mai, è devo dire che questa sferzata, svolta ha dato al romanzo una nuova vitalità, lo ha reso più intenso di svolgimenti, travolgente, nonché premonitori di colpi di scena.
Questa volta quello che non ho apprezzato sono le sessioni di ripetute passioni, le ho trovate leggermente ripetitive, per una coppia che sì che voleva solo sesso senza impegni, inizialmente, ma mi hanno un po' disturbata. Tutto sommato però come sempre tanto di cappello per i fratelli Young che quando si buttano a capofitto in una storia non se la lasciano sfuggire, nonostante ribadiscano il più delle volte che non volgiono impegni duraturi... e ora attendiamo con ansia il prossimo, chi sarà il protagonista? Jeremiah!!!

La serie Cowboy Dreamin' è composta da otto libri,

#1 Make mine a cowboy - Un cowboy tutto mio - recensione
#2 Healing a cowboy's heart - Nel cuore di un cowboy - recensione
#3 For the love of cowboy - Per amore di un cowboy - recensione
#4 Tempted by the cowboy - Tentata dal cowboy - 
#5 Forever kind of cowboy
#6 Kiss me, cowboy
#7 A cowboy and a country song
#8 A cowboy of my own



Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...