martedì 27 febbraio 2018

Uscite: Sperling & Kupfer

Titolo: La casa del padre
Autore: Karen Dionne
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 324
Costo: 17,90















Helena, trent’anni circa, sposata, due figlie, vive in una tranquilla cittadina del Michigan immersa nella natura che ama e conosce benissimo, tanto che incrementa le entrate familiari con la vendita di conserve fatte con frutti e piante particolari. La sua formidabile conoscenza le viene dal padre, nativo americano, con il quale ha vissuto, insieme alla giovanissima madre, fino a dodici anni in un capanno isolato in mezzo ai boschi. A quell’età, Helena si è resa conto definitivamente che il padre è un pazzo, che ha rapito la madre quando lei aveva sedici anni, l’ha stuprata e tenuta in cattività per tutto quel tempo, con il mito di una vita primordiale. La ragazzina riesce a scappare e a far mettere in prigione il padre. Ora, però, a distanza di quindici anni, lui è evaso, e Helena sa di essere in pericolo, e soprattutto sa di essere l’unica persona al mondo a poterlo catturare di nuovo.


Titolo: La principessa si slava da sole
Autore: Amanda Lovelace
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 210
Costo: 15,00
















LA PRINCIPESSA SI SALVA DA SOLA, UNA RACCOLTA DI POESIE, INIZIALMENTE AUTOPUBBLICATA, HA AVUTO GRANDE SUCCESSO IN RETE AL PUNTO DA VINCERE I GOODREADS CHOICE AWARDS NEL 2016. RIPUBBLICATA, LA RACCOLTA HA RAGGIUNTO CIFRE DA BESTSELLER.
«COME RUPI KAUR, AMANDA LOVELACE AFFRONTA CON COMMOZIONE TEMI DELICATI, MA ANCHE QUANDO FANNO PIÙ MALE LENISCE IL DOLORE CON LA CERTEZZA DEL RISCATTO.»
THE NEW YORK TIMES
Una giovane donna mette nero su bianco frammenti della sua anima: parole che ripercorrono le tappe di un percorso di crescita, accettazione e scoperta – di sé, del proprio valore e della propria forza. Un viaggio in versi attraverso l’esperienza dell’amore e del dolore, della perdita e della rinascita.
Si ricorda bambina, quando credeva nelle favole e aspettava un principe che arrivasse a salvarla. Si rivede prigioniera in una torre inespugnabile, vittima di sguardi, giudizi e false promesse, intrappolata in un corpo che lei stessa non aveva ancora imparato ad amare, fragile custode di un cuore di cristallo.
Fino a quando, costretta dal destino ad attraversare il fuoco, capisce di non esserne stata annientata, di poter rimettere insieme tutti i pezzi, uno dopo l’altro, parola dopo parola. Scoprendo proprio in quelle parole, che sempre le hanno dato conforto, l’arma più potente per difendersi e salvarsi da sé, unica regina della propria vita. Amanda Lovelace ci accompagna in un viaggio catartico, un esempio di resilienza, un messaggio per tutte le donne: se vuoi ribaltare gli stereotipi e sfuggire ai ruoli che gli altri intendono cucirti addosso, scrivi da sola la tua storia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...