giovedì 11 gennaio 2018

Uscite: Newton Compton

Titolo: Una moglie francese
Autore: Robin Wells
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 538
Costo: 4,99 ebook, 9,90 cartaceo

TRAMA: Cos'è successo tanti anni fa a Parigi? Cos'ha sconvolto la vita della giovane Kat? E passato tanto tempo da allora, ma Kat non ha mai smesso di cercare una risposta... Nella casa di riposo in cui vive, in Louisiana, Amelie O'Connor ha l'abitudine di lasciare la porta della propria stanza aperta, in attesa di amici. Ma la visita che un giorno riceve è assolutamente inaspettata: la donna che si presenta è infatti Kat Thompson, l'ex fidanzata del suo defunto marito, Jack. Kat e Jack progettavano di sposarsi dopo il ritorno di lui dalla Francia, alla fine della seconda guerra mondiale. Ma i loro piani furono stravolti a causa di una giovane donna francese che, a detta di Kat, "strappò" al bell'ufficiale americano un sì proprio a Parigi. Quella donna era Amelie... Sarà un ritorno al passato, quello che le due donne dovranno affrontare, un ritorno alla giovinezza, ai rispettivi amori, ma anche ai giorni bui dell'occupazione nazista. Un dolore cui Amelie non può sottrarsi, perché Kat non è disposta ad andarsene senza conoscere la storia che ha cambiato per sempre la sua vita.

Titolo: Il ricordo
Autore: Vina Jackson

Casa editrice: Newton Compton

Pag.: 480

Costo. 4,99 ebook, 9,90 cartaceo

TRAMA: «In psichiatria si parla di cinque fasi del dolore: negazione, rabbia, negoziazione, depressione e accettazione. Quando Dominik è morto, non ho attraversato nessuna di queste. Inizialmente ero sotto shock, ma poi ho capito che la sola cosa che avrei potuto fare era sentire la sua mancanza, ancora e ancora. Desiderare la sua presenza, le sue parole, il familiare tepore del suo corpo nel letto accanto a me quando mi svegliavo nelle fredde mattine invernali e tutti i modi in cui faceva l'amore con me: la foga con cui mi possedeva e il modo in cui ha lasciato che mi aprissi a lui e ai suoi desideri come non avevo mai fatto con nessun altro uomo. Quella che sto per raccontarvi è la nostra calda, felice, dolorosa storia».



Titolo: Aquile nella tempesta
Autore: Ben Kane
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 380
Costo: 4,99 ebook, 9,90 cartaceo

TRAMA: 15 d.C. Arminio, il comandante dei Germani, è stato sconfitto e una delle aquile di Roma recuperata. Migliaia di barbari sono stati uccisi. Nonostante questi successi, il centurione Lucio Tullo è tutt'altro che soddisfatto. Non ha nessuna intenzione di fermarsi fino a che anche Arminio non sarà morto, l'antica aquila della sua legione ritrovata e le tribù nemiche completamente annientate. Ma Arminio - impetuoso e senza paura - vuole a sua volta vendetta. Grazie al suo carisma, infatti, sta già radunando un enorme esercito, riunendo le tribù superstiti per dare la caccia in lungo e in largo ai romani. Tullo si troverà presto in un vortice di sangue, tradimenti e pericolo. Sarà la sfida più pericolosa che abbia mai affrontato.


Titolo: Giallo all'ombra del vulcano
Autore: Letizia Triches
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 319
Costo: 2,99 ebook, 9,90 cartaceo

TRAMA: È una mattina come tante, quella in cui Rachele De Vita saluta suo marito ed esce di casa per andare al lavoro. Cinque giorni più tardi il suo corpo viene ritrovato tra le rocce del tratto di costa compreso fra Aci Trezza e Acireale, straziato da sette colpi di pistola. Come si giustifica tanta ferocia nei confronti di una ragazza dall'esistenza apparentemente molto tranquilla? Le indagini sul caso vengono affidate al pubblico ministero Elena Serra, che inizia da subito a ricostruire nel dettaglio la vita della vittima: quel che ne emerge è un quadro complesso fatto di mezze verità, di piccole e grandi menzogne, che coinvolgono gli affetti recenti e passati della giovane archeologa. Giuliano Neri, a Catania per aiutare un amico in un'opera di restauro, sarà ancora una volta coinvolto in un caso di omicidio in cui l'arte si intreccia spesso con la realtà. Insieme al magistrato, si renderà conto che ci sono passioni distruttive che continuano a bruciare tra i vicoli della città ai piedi dell'Etna. Con la stessa forza del magma sotterraneo del vulcano...

Titolo: La casa dei sopravvissuti
Autore: Kim Brooks
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 330
Costo: 4,99 ebook, 10,00 cartaceo

TRAMA: Alla vigilia del coinvolgimento degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale, in America cominciano a nascere organizzazioni di persone desiderose di aiutare gli ebrei in fuga dall'Europa sconvolta dal nazismo, gli stessi che vengono respinti dalle coste statunitensi come migranti indesiderati. È l'estate del 1941 quando Abe Auer, un immigrato russo, accetta di accogliere nella sua proprietà una rifugiata europea, Ana Beidler. Intorno a loro, la comunità ebraica americana si divide tra chi ha scelto di ignorare le atrocità che vengono commesse oltreoceano e chi invece vorrebbe intervenire, persino creare un'armata per andare a combattere Hitler. Ma quando una popolare sinagoga di Manhattan viene incendiata, nessuno può più fingere di non vedere che la guerra è sempre più vicina. «La casa dei sopravvissuti» racconta la paura e il coraggio, la determinazione e l'angoscia di chi si è trovato a lottare per la propria vita, per il proprio diritto a fuggire la disperazione e la guerra.

Titolo: Scaldami il cuore
Autore: Lauren Blakely
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 15
Costo: 0,49

TRAMA: Sono passati due anni da quando Clay e Julia sono diventati inseparabili. Ma tra loro la passione è ancora accesa come il primo giorno. Il matrimonio, se possibile, ha reso la loro chimica ancora più focosa, con il carattere dominante di Clay che si combina perfettamente con quello esuberante di Julia. Quando cominciano a pensare che niente possa renderli più felici, un imprevisto fa irruzione nelle loro vite. Un imprevisto con quattro zampe e una coda scodinzolante. Si chiama Ace, e sarà impossibile non innamorarsene.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...