mercoledì 20 dicembre 2017

Rubrica natalizia: L'angolo di Dolci

Buongiorno cari lettori, eccoci finalmente al periodo dell'anno che la maggior parte di noi attende... Il Natale ha un suo fascino, decori, profumi, musiche ci alllietano le giornate, e anche quest'anno il blog ha deciso grazie all'aiuto delle mie collaboratrici e a case editrici che ci hanno concesso di leggere i loro romanzi di dedicare il suo spazio a quelle storie che hanno come tema il Natale, secondo le sfaccettature che ogni autore inserisce nelle proprie trame. Romanzi soprattutto d'amore, perché il fascino del Natale ha quel sapore che rende ogni storia, affascinante, misteriosa e soprattutto bella. Stare seduti sul divano, un fuoco che scoppietta, un plaid a scaldarci, una tazza di cioccolata calda e un buon libro e magari come sottofondo un bel motivo sono nell'immaginario di noi "librofili" la migliore delle sensazioni che potremmo provare.
Ma ora veniamo a noi e alla rubrica che avrà cadenza settimanale, e pubblicherò due volte, il sabato e la domenica, non dimentichiamo anche la rubrica di Dolci, che dedica il suo spazio ai romanzi Male to Male, e quest'anno poiché ci sono romanzi inerenti, abbiamo deciso di inserirli, e saranno ogni quindici giorni come sempre. Le recensioni come detto prima avranno lo scopo intanto di diffondere uscite nuove e vecchie storie, ma lo scopo principale e coccolarvi come lettori.
Oggi tocca a Dolci, con la sua rubrica:

Titolo: Per salvare Jason
Autore: K.C. Wells
Casa editrice: Quixote Translations
Pag.: 121
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook















Trama
Quando a David Merrow viene assegnato il compito di trovare un rifugio per senzatetto, così che la sua compagnia possa migliorare la propria immagine, si rende conto di aver bisogno di aiuto. David si rivolge a Jason Garton, il proprietario della caffetteria dove si reca ogni mattina. È strano che gli ci sia voluto tanto per accorgersi di tutto il cibo e le bevande che Jason regala ai senzatetto: finora Jason è stato quasi invisibile, ma più David impara a conoscerlo, più lui lo intriga. C’è qualcosa in quell’uomo altruista e solitario che attira David, e quella che comincia come una collaborazione tra i due, diventerà qualcosa di più.


Il commento di Dolci

Sarà il periodo natazio che illumina e riscalda le giornate ma queste letture tematiche mi piacciono sempre. Questa non fa eccezione e mentre la leggevo avevo la sensazione di essere avvolta da un soffice pile.
Quello che mi ha scaldato maggiormente il cuore è proprio la relazione tra Jason e David che cresce piano piano, molto teneramente. Il primo vero amore che sboccia dolcemente e inaspettatamente. Ho apprezzato Jason e il modo in cui cambia David permettendogli di vedere le cose sotto un aspetto diverso.
Ma anche David ha aiutato Jason nello scoprire chi sia veramente e affrontarne insieme tutte le conseguenze.
Ho adorato le scene del corteggiamento tra i due mi è piaciuto quando Jason cucina per David, le confidenze che si scambiano, la corsa in carrozza con la visione finale dell'albero di Natale al Rockefeller. Un gesto davvero romantico.
Mi è piaciuta moltissimo la parte dei senzatetto che spesso sono invisibili ai nostri occhi. Qui è trattata davvero con molta umanità e sensibilità.
Non mi è minimamente mancata la parte hot della storia che è presente solo negli ultimi capitoli.
Un racconto di Natale senza troppi problemi al suo interno, perfetto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...