lunedì 2 ottobre 2017

Trame e opinioni: Dream. Offerta d'amore di Karina Halle

Titolo: Dream. Offerta d'amore
Autore: Karina Halle
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 238
Costo: 3,99 ebook
















Trama
Bestseller del New York Times
Lei pensa che lui sia un playboy arrogante.
Lui pensa che lei sia una fredda bacchettona.
Ma sta per farle una proposta che non potrà rifiutare.

Nicola Price aveva tutto: una carriera fantastica, il fidanzato perfetto, una collezione di scarpe esagerata e un appartamento in uno dei migliori quartieri di San Francisco. Ma quando rimane incinta e il suo stupido fidanzato la lascia di punto in bianco, il mondo perfetto di Nicola precipita. Senza rialzarsi. Oggi Nicola è la fiera madre single di una bambina di cinque anni e vive una gigantesca bugia. Può permettersi a malapena il suo appartamento, e tutti gli uomini con cui esce scappano quando scoprono che ha una figlia. Fatica a tirare avanti e ha paura, ed è ben lontana dalla posizione in cui si immaginava di essere a trentun'anni. La sua salvezza arriva sotto forma di uno scozzese alto, bello e ricco di nome Bram McGregor, il fratello maggiore del suo amico Linden. Bram ne sa qualcosa di orgoglio, così quando alcune circostanze tragiche fanno toccare il fondo a Nicola, le offre un appartamento dove stare in un palazzo di sua proprietà. È un'offerta fantastica, sempre che non sia un problema per lei vivere accanto a Bram, un uomo che, malgrado la sua generosità, sembra voler discutere con lei su tutto. Ma niente è gratis e mentre Nicola si rimette in sesto, scopre che l'enigmatico playboy potrebbe costarle più di quel che pensava. Potrebbe perdere il suo cuore. I fratelli McGregor portano solo problemi...



e mezzo

Il commento di Patrizia

Perché… 
quando inviti qualcuno dentro di te e poi questa persona ti lascia, 
si porta via una parte di te. 
Rovina le fondamenta. 
Non capisci? È dannoso quando togli i mattoni e tutto l’edificio crolla.

Definiamolo come un romanzo rosa ad alto tasso erotico tanto di moda in questi ultimi anni, con una trama ovviamente prevedibile e un finale scontato, eppure mi è piaciuto molto più del primo e non vedo l’ora di leggere il prossimo.
Parliamo comunque di una lettura leggera, dalle poche pretese ma il nostro lato sognatore romantico ne trae giovamento, in fin dei conti sognare ad occhi aperti piace a tutte le fanciulle. Non mancano i riferimenti al libro precedente, ma non è obbligatorio a parer mio leggerli di seguito. Sono di per sé, storia a se, per cui provatelo.
La scrittura pecca comunque, a tratti è ripetitiva, il linguaggio un po’ forte e le scene di sesso altamente esplicite, ha comunque un serio problema di editing a parer mio. Irritante il modo in cui conclude la storia, il cosidetto “empasse” della storia si svolge alla fine e in poche pagine abbiamo il lieto fine e… mi chiedo perché, che fretta c’era? Uno rimane stordito, mancano spiegazioni e sviluppi, non va affatto bene questo è una pecca notevole a parer mio (ed infatti ha perso 1 punto sulla valutazione).
Ora parliamo un po’ dei personaggi …
Nicola con sua figlia Ava, dunque lei è come dire  “la sfiga” fatta in persona, non mi viene un altro modo per definirla. Lasciata dal fidanzato, con una figlia di 5 anni con problemi di salute, perde il lavoro e per l'80% del libro pensa solo a “lui” (ora uno dovrebbe fare una lista delle priorità nella vita soprattutto quando si son passati i 30 anni!!!). Irritante il fatto che abbia una chiusura mentale pazzesca, è priva di elasticità mentale.

“Era un uomo attraente, questo dovevo concederglielo. 
Ma da quando il mio ex mi aveva fottuta dopo essere rimasta incinta, 
lasciandomi da sola a crescere nostra figlia, 
i donnaioli erano sulla mia lista nera,
 e Bram McGregor ne era di sicuro un esempio.”

Ava è una bambina dolcissima e tra lei e Bram è amore a prima vista.
Bram McGregor, a tratti l’ho trovato eccessivo in tutte le sue sfaccettature, solo un pensiero nella test a (uff che noia), il suo vero lato umano/affettivo lo troveremo nelle parti finali del libro. Lui è ovviamente ricco, playboy, sfacciato e arrogante, pensate ad un aggettivo negativo su un uomo e sicuramente lui lo avrà. Il tipico maschio alfa che ovviamente ci piace da subito. Ha 35 anni, un passato notevole fatto di alcool, droghe e tante donne. Bellissimo occhi grigi, adorabili fossette sulle guance (come direbbe la mia figliola adolescente è tanta roba!), ma comunque una persona tormentata che non riesce a far capire alle persone intorno a lui quanto stia cambiando. Far sparire una cattiva “nomea” anche se si ha tanto denaro alla fine non è poi così facile.

“Sarò sempre Bram il buono a nulla per loro, il festaiolo, il p********e. 
Non importa che io gli racconti i miei piani, non mi prenderanno mai sul serio. 
Potrei farlo per cinquant’anni, potrei diventare il prossimo Branson, ma mi vedrebbero comunque nella scatola in cui mi hanno messo.”

Sono ovviamente due opposti: lui è abituato a ottenere sempre tutto quello che vuole, lei mi fa pensare alla canzone di qualche anno fa di Carmen Consoli: Confusa e felice.
Da sfondo la fanno da padrone sempre e comunque i buoni sentimenti, le buone azioni perché d’altro conto è un Romanzo Rosa. Non mancheranno i colpi di scena, i segreti inconfessabili, gli scheletri negli armadi.

La serie è composta di quattro libri al momento:
#1 Dream. Patto d'amore - recensione
#2 Dream. Offerta d'amore
#3 Dream. Gioco d'amore
#4 Dream. Bugie d'amore


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...