martedì 17 ottobre 2017

Trame e opinioni: Dream. Bugie d'amore di Karina Halle

Titolo: Dream. Bugie d'amore
Autore: Karina Halle
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 255
Costo: 5,99 ebook
















Trama
Il loro amore li ha portati a mentire
La loro verità li ha condotti alla fine

Brigs McGregor sta risorgendo dalle ceneri. Ha perso sua moglie e suo figlio in un incidente d'auto, e in preda allo sconforto ha perso anche il suo lavoro, ma finalmente sta voltando pagina. Gli viene assegnata una prestigiosa cattedra all'Università di Londra e lo aspetta una nuova vita in città. Lentamente, ma inesorabilmente, sta sconfiggendo il senso di colpa e si sta lasciando alle spalle il suo tragico passato.
Finché non incontra lei.
Natasha Trudeau amava un uomo così tanto che pensava di morire senza di lui. Ma il loro amore era sbagliato, destinato a finire già dall'inizio, e quando il loro mondo va in frantumi, Natasha rimane quasi sepolta sotto le macerie. Ci sono voluti anni per dimenticare, e ora che è a Londra è pronta a ricominciare. 
Finché non incontra lui.
Alcuni amori sono troppo pericolosi per essere vissuti.
E alcuni amori sono troppo potenti per essere ignorati.


Il commento di Patrizia


"L'amore della mia vita.

Quell'amore che ha rovinato parecchie vite.
Un passo avanti e cinque milioni indietro."


Argomenti corposi questa volta, tradimento, dolore, senso di colpa, sacrificio. Il presente e il passato si intrecciano e ci raccontano la storia, che non sempre è fluida come uno vorrebbe (la Halle continua a velocizzare o trascurare parti importanti), scopriremo entrambi i punti di vista dei nostri personaggi, faremo il tifo una volta per uno, una volta per l’altro, e non dovremo dare nulla per scontato.
Idea buona, trama di per sé avvincente ma la lettura a tratti è lenta, difficoltosa, noiosa. Da sfondo Edimburgo, Londra, città caotiche e magiche, da me sempre associate alla libertà, alla voglia di fare sempre qualcosa.

Questa volta la storia inizia con un incidente nel cuore della notte, una macchina esce fuori strada, due corpi che vengono spazzati fuori dai finestrini e sembra di assistere alla scena come in un film 3D tanto è descritto bene. Così conosciamo il protagonista Brigs McGregor e ciò che successe alla famiglia. E sin dalle prima pagine ci chiederemo ma Brigs è vittima o carnefice?
Natasha è una studentessa piena di sogni e con tutta la vita davanti, ma non crede più nell'amore, fino a  quando incontra quei magnetici occhi blu del professor McGregor !!!
Ma il destino gioca degli scherzi non da poco a volte, per cui il loro amore è destinato a finire ma 4 anni dopo come per magia.

Cosa succede però in quei 4 anni di lontananza? 
Entrambi vivranno il proprio personale inferno, fatto di rimorso, di senso di colpa eppure appena si ritroveranno vorranno la loro seconda occasione. Sono due persone spezzate, che ritrovandosi uniscono le loro metà .
Un bell'inno alla lotta, alla speranza, e alle seconde opportunità. Sicuramente il più profondo della serie, con un ritmo lento, con i suoi tempi, come quando uno a fatica piano piano si rialza.


La serie è composta di cinque libri al momento:
#1 Dream. Patto d'amore - recensione
#2 Dream. Offerta d'amore - recensione
#3 Dream. Gioco d'amore - recensione
#4 Dream. Bugie d'amore
#5 Dream. Debito d'amore


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...