martedì 10 ottobre 2017

L'angolo self: Appuntamento al buio di Marinagela Camocardi

Titolo: Appuntamento al buio
Autore: Mariangela Camocardi
Casa editrice: self
Pag.: 263
Costo: 0,99 ebook
















Trama
Il gran ballo in costume organizzato in un castello isolato che sorge sui Sibillini, si annuncia come il più mondano degli eventi dell’imminente Carnevale. Barbara però esita sull’opportunità di accettare l’invito dell’eccentrica marchesa Lavinia Scaringelli. Il suo matrimonio con il barone Laurenzi è in crisi dopo aver scoperto che il marito la tradisce, e non vorrebbe allontanarsi da lui in un momento così critico del loro conflittuale rapporto. La convince a partire l’amica Elena, senza immaginare ciò che l’aspetta al varco. Nella rocca si aggira infatti uno spietato assassino, e oltre a trovarsi coinvolta in due delitti, a complicare le cose Barbara si imbatte in un affascinante sconosciuto mascherato che sembra deciso a sedurla.


Il commento di Iaia

Barbara e Alviero Laurenzi sono sposati, ma la loro serenità viene turbata da un paio di lettere che insinuano che il protagonista abbia un'amante. Nascono equivoci e si allontanano. Barbara e la sua amica Elena vanno a trascorrere il carnevale in un paesino in Umbria, ospiti dei marchesi Scaringelli. In questo castello avvengono due omicidi e, da qui, una storia romantica si trasforma in un suspense di tutto rispetto.
Inutile dire che mi piace molto questa autrice e anche questa volta sono rimasta soddisfatta del suo libro. C'è un po' di tutto ed è ben mescolato. Risaltano bene tutti i personaggi e la capacità della Camocardi sta nel fatto che fa trepidare sia per la componente romantica sia per quella del "giallo".
Consiglio di leggere questo romanzo, perché anche se ci sono persone che non amano il thriller, la penna di questa scrittrice sa far emozionare chi legge, per come il tutto è stato amalgamato non lasciando mai che un componente prevarichi sull'altro.
Un romanzo che, secondo me, va letto.

2 commenti:

  1. Grazie Iaia! Una recensione così è per me una vera gioia.

    RispondiElimina
  2. Cara Mariangela, tu mi fai sempre emozionare e se ho scritto la mia opinione positiva è anche merito tuo perché scrivi storie che mi piacciono e che mi toccano.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...