martedì 5 settembre 2017

Trame e opinioni: Sarà un miracolo di Judith McNaught

Titolo: Sarà un miracolo
Autore: Judith McNaught
Casa editrice: Follie Letterarie
Pag.: 71
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook
















Trama
Novella breve.
Vittima di una madre insopportabile il cui solo pensiero è combinarle un matrimonio vantaggioso, Julianna Skeffinghton sa di avere una sola carta a disposizione per realizzare la vita che vorrebbe veramente: rovinarsi la reputazione in maniera irreparabile. 
L'occasione si presenta a un ballo in maschera, quando Julianna incontra un misterioso personaggio mascherato che si presta a soddisfare la singolare richiesta, incantato dalla sua seducente innocenza. 
Julianna però non sa che dietro la maschera di quell'uomo che la conquista con il suo fascino indolente, si cela Nicholas DuVille, brillante e carismatico libertino. E così nell'escogitare la sua rovina, Julianna imparerà presto a  fare i conti con il destino e l'amore.




Il mio commento

Sarà un miracolo è una novella appartenente alla serie Westmoreland, lo si può leggere singolarmente, senza troppi intoppi. A dire il vero dell'autrice avevo letto un suspense che avevo trovato molto bello, ma in veste historical-romance no, e tanto meno non conoscevo la serie a cui fa riferimento la novella, però ci ho provato. 
Credo però, che, se si  legga la serie forse si avrebbe un quadro generale più ampio, detto ciò è un racconto breve, che non mi ha completamente entusiasmata, forse proprio per i protagonisti.
Julianna è una giovane donna costretta da una mamma a imbarcarsi in un matrimonio combinato, non sa come sfuggirne, e così decide di fare l'unica cosa che potrebbe far desistere sua madre, farsi trovare in una situazione compromettente. Complice un ricevimento in maschera Julianna riesce a convincere un uomo in maschera, ma non sa chi si nasconde dietro...
L'ironia vuole che dietro quella maschera ci sia uno dei più affascinanti scapoli del momento, nonché anche un buon partito ma soprattutto un libertino. Nicholas DuVille, cade suo malgrado in una trappola, mal organizzata, ma soprattutto mal interpretata...
Un matrimonio riparatore porterà i due novelli sposi a uno scontro...
Come dicevo prima, quasta novella, seppur costruita bene, con una storia che incalza questa volta non mi completamente convinta!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...