mercoledì 14 dicembre 2016

Rubriche: L'angolo di Dolci + La rubrica natalizia

Buon pomeriggio lettori, oggi ho unito due rubriche in una, per il semplice motivo che non volendo togliere la rubrica infrasettimanale dedicata ai romanzi Male to Male, ho trovato curioso invece inserire questo romanzo tra quelli che hanno come tema il Natale. 




                      +





Il romanzo che unisce il tutto è


Bloccati dalla Neve

Teodora Kostova

Costo:
2,99 ebook













Trama
Sta' attento a quello che desideri...
Nate è stato innamorato di Quinn, il migliore amico di suo fratello, fin da quando ne ha memoria. Quando però ha finalmente la possibilità di dimostrare a Quinn quello che prova, il suo cuore si spezza nel più inaspettato dei modi. La seconda possibilità arriva quando meno te l'aspetti... Quinn non crede nei miracoli, soprattutto non a quelli di Natale. Quando decide di riconquistare Nate sa che non sarà facile. L'ultima cosa che si aspetta è che una preoccupante notizia di carattere medico, un viaggio in auto e una brutta tempesta di neve lavorino in suo favore. Alla fine, un capanno nel bosco si rivela essere non solo il rifugio di cui hanno disperatamente bisogno, ma anche il personale miracolo di Natale di Quinn. A volte, per perdonare, devi essere bloccato dalla neve...

e mezzo

Commento di Dolci


Novella natalizia di genere Male to Male che mi ha dato la possibilità di conoscere una nuova autrice che voglio sicuramente rileggere.
I presupposti per farne un ottimo racconto ci sono tutti: romance, Natale, seconde possibilità e due protagonisti sexy. Ma qualcosa non mi ha convinto fino in fondo.
Dopo un'infuocata notte d'amore, Quinn abbandona Nate lasciandogli solo un freddo biglietto in cui afferma di farlo per il suo bene, scomparendo dalla sua vita.
Due anni dopo, senza mai essersi fatto sentire, Quinn torna a stravolgere la vita del ragazzo. Nate saprà perdonarlo?

Ho senz'altro preferito Nate a Quinn: le sue reazioni quando rivede l'ex-amante sono più veritiere e credibili. Ha tutte le ragioni per essere infuriato con lui per essere stato abbandonato senza ricevere neanche un sms, una mail, un qualcosa da Quinn. Ma mi è piaciuto anche come Quinn cerchi di recuperare il rapporto con Nate.


Tuttavia quello che più anelavo di sapere era il motivo per cui se ne fosse andato, scomparendo così all'improvviso. Questo è stato uno degli aspetti che meno mi ha convinto. Ok la spiegazione che poi dà a Quinn è importante, ma in due anni poteva benissimo farsi vivo in qualche modo.

La storia, nel complesso, è stata buona e lo stile dell'autrice chiaro e scorrevole. Una cosa che ho apprezzato è stata l'atmosfera natalizia un po' diversa, descritta mentre i due protagonisti erano in viaggio.

Las Vegas sotto Natale era pura follia. 
Il caos di luci, suoni e decorazioni ridicole era un'aggressione sensoriale da cui Quinn sentiva che non sarebbe mai riuscito a riprendersi. Era tutto natalizio, dovunque; 
le enormi sculture di luci lampeggianti, interi 'tunnel' magici fatti di enormi bastoncini di zucchero, le statue di Babbo Natale di ogni forma e dimensione che cantavano, ballavano e sorridevano da ogni direzione.

Sarebbe interessante visitare questa città che già normalmente è piena di luci e colori.
Il finale, perché c'è un finale, non mi ha soddisfatto totalmente.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...