martedì 18 ottobre 2016

Rubriche: L'angolo self con Love me di Jenny Anastan

Titolo: Love me
Autore: Jenny Anastan
Casa editrice: self
Pag.: 254
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook














Trama
Maria è una giovane donna che lavora come commessa in una boutique a Rodeo Drive. La sua difficile infanzia ha inibito la sua capacità di donare fiducia alle persone oltre a farle temere di non sapere amare. Nonostante questo, forte e coraggiosa, ce la mette tutta per vivere la sua vita in modo tranquillo, senza mai piangersi addosso. 
Tuttavia, il destino non sembra stare dalla sua parte: Todd, il ragazzo che frequenta da qualche mese, l'ha ingannata e adesso sta per sposare un'altra donna. Ed ecco che si presenta l’ennesima disfatta da affrontare che mina le fragili basi della sua quotidianità. 
Ormai sfiduciata di fronte alla sua sfortuna, Maria si convince che è destinata a non amare e a non essere mai amata come merita. Una piccola coincidenza però, la metterà sulla strada di Steve, il proprietario di una delle reti televisive più importanti dello stato: bello da togliere il fiato e in grado di spezzarti il cuore con una sola occhiata. L'ha già etichettato come uomo da tenere alla larga, spavaldo e arrogante, eppure una sera, complice lo champagne e la musica sfrenata di un locale, le braccia di Steve sembrano proprio il posto migliore in cui stare.
Maria è consapevole di stare per imboccare la strada che la porterà inevitabilmente all’Inferno, ma è difficile stargli lontano, è difficile non voler scoprire cosa c’è in quel pezzo di cuore che con tanta tenacia lui nasconde.
Fra brevi incontri di fuoco, spietate coincidenze e feroci combattimenti fra ragione e cuore, Maria e Steve si ritroveranno ben presto a dover decidere se abbattere i muri che si sono costruiti intorno, oppure rimanervi trincerati all’interno per proteggersi dalle delusioni.
Ma si sa, per quanti muri puoi ergere, l’amore trova sempre lo spiraglio per insinuarsi e stravolgerti la vita.


Il commento di Dolci

Passiamo la vita ad accontentarci di cose che non ci danno quello che vogliamo, almeno non al cento per cento, e poi arriva qualcuno che non vuoi ma che è l’unico e il solo a poterti dare quello che davvero desideri.

Secondo capitolo della serie Los Angeles Love, dell'autrice self Jenny Anastan. Il primo libro mi era piaciuto molto e mi aveva incuriosito molto, soprattutto uno dei personaggi secondari: Steve, proprietario della rete televisiva dove lavorava Allyson (protagonista del primo romanzo).
In questo racconto lo troviamo personaggio principale alle prese con la sua attrazione per Maria, migliore amica della suddetta protagonista. Non avevo notato prima la ragazza. Non mi aveva colpito né in positivo né in negativo. Leggendo qui la sua storia, mi sono avvicinata molto a lei, anche se l'ho trovata un po' troppo remissiva e accomodante nei confronti di Steve che la tratta malissimo... almeno all'apparenza.

Se fossi stata razionale avrei potuto vedere le cose da un altro punto di vista, ma l’amore non ha a che fare con la razionalità. L’amore divampa veloce nel petto bruciando tutto e il fumo annebbia la mente impedendoti di ragionare.

Lui, che tanto mi aveva intrigato nel primo volume è un personaggio con cui mi sono trovata spesso in disaccordo: per le sue scelte e per i suoi atteggiamenti. L'avrei preso a sberle molte volte. Capivo la sua paura di amare, ma il suo comportamento nei confronti di Maria era, secondo me, troppo duro.

Da ormai otto anni nessuna donna era riuscita a sciogliere il ghiaccio che ricopriva il mio cuore, ormai non sentivo più nulla.

==========

Avevo amato una volta, con tutto me stesso e, quando lei mi aveva ferito nel peggiore dei modi, mi ero perso. Dopo anni ero riuscito a ritrovare un equilibro, a ricostruire un nuovo Steve. Lontano da quello che era stato, ma molto più efficiente e, soprattutto, non disposto a concedere neppure un millimetro a quel sentimento in grado di straziare anche il più forte dei cuori. Io avevo imparato a non provare più nulla, niente. Il mio cuore era un grosso baratro, un buco nero e profondo.

Non trova un secondo per avvertire Maria di un ritardo; sembra quasi vergognarsi a farsi vedere in giro con la ragazza; è talmente cieco da non comprendere il fine di Clarissa, sua assistente personale già conosciuta e odiata nel primo libro. Questa donna antipatica, calcolatrice e manipolatrice che cerca di distruggere il suo amore crescente con Maria.

Clarissa... Clarissa... Clarissa...
Perché se non contava nulla era sempre con lui? Perché se non l’amava passava ogni momento libero con lei?

Maria, nonostante la sua quasi dipendenza da Steve, ha il mio pieno consenso e arrivo a capire di più i suoi dubbi e le sue paure, piuttosto che gli atteggiamenti di lui.

Mi chiesi cosa si provasse a essere tutto per un’altra persona: l’ultimo pensiero prima di addormentarsi e il primo al risveglio. Essere la costante che ti rende felice durante i periodi più bui, la sola donna in grado di scacciare ogni preoccupazione dalla mente del proprio uomo.

Naturalmente Steve alla fine le spiega tutto e si fa perdonare perché, come dice Allyson lui è così, ma io non posso dire di averlo completamente apprezzato o giustificato. Cosa strana, per me, perché di solito sono i personaggi femminili a non convincermi mai del tutto.
In conclusione, l'ho trovato un libro appassionante che mi ha coinvolta da subito. Sicuramente leggerò altri romanzi di questa serie appena usciranno, e anche qualche altro scritto della scrittrice.

La serie Los Angeles Love è al momento composta da due romanzi
#1 Reality love - recensione
#2 Love me

1 commento:

  1. Grazie mille per questa recensione.
    <3 <3 <3
    Ps: Steve lo avrei preso a calci pure io.
    Grazie anora per lo spazio e la fiducia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...