martedì 13 settembre 2016

Trame e opinioni: Le bugie del nostro amore di Chelsea M. Cameron

Titolo: Le bugie del nostro amore
Autore: Chelsea M. Cameron
Casa editrice: HarperCollins Italia
Pag.: 329
Costo: 16,00














Trama
Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L'ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l'ho incontrata.


Il commento di Manuela

Quinn, nome fittizio di Sylas, con un gruppo di “amici” cerca di portare alla rovina uomini potenti che trafficano in affari poco chiari. Per uno di questi lavori ha come bersaglio il padre di Saige. Inizialmente doveva usarla, doveva essere una pedina per arrivare prima dal padre, e poi distruggerlo finanziariamente, ma tra Quinn e Saige le cose si complicano...
Un romanzo particolare, un mistero che però dopo quasi 300 pagine non si risolve, tutt’altro... rimani ancora più scombussolato perché l’epilogo è un vero e proprio colpo di scena che non ti aspetti e ti lascia con il fiato sospeso. Tutto il racconto rimane avvolto nella nebbia della confusione, dell’incertezza e questo rovina un po’ il racconto stesso che potrebbe essere molto piacevole.
Descritto in prima persona dal punto di vista di Quinn che, non chiarisce mai i motivi dei suoi comportamenti, portando sempre come scusa la riservatezza, il pericolo delle azioni e la poca fiducia nel prossimo, mentre nell’epilogo troviamo il punto di vista di Saige.
Lo stile del romanzo è molto scorrevole, scivola via tranquillo, ma rimane tutto nebuloso e il fatto che non si chiariscano alcune situazioni lascia un po’ l’amaro in bocca. C’è poi da dire una cosa sulla traduzione (perché presumo il problema sia lì), ci sono molti piccoli errori, come, un tempo di un verbo che non concorda con la narrazione, un pronome sbagliato, articoli saltati, mancata concordanza di genere o di numero tra nome e aggettivo… ecco queste piccole cose infastidiscono la lettura. Devo però dire che già mi era capitato in altri romanzi della HarperCollins di trovare errori di questo genere.
Nel complesso il racconto è carino, ma poco coinvolgente.

Il romanzo fa parte di una serie che al momento è composta di soli due libri, Behind your back:
#1 Behind your back - Le bugie del nostro amore
#2 Back to back

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...