mercoledì 6 luglio 2016

Trame e opinioni: Parigi, Amore e altri disastri di Marta Savarino

Titolo: Parigi, Amore e altri disastri
Autore: Marta Savarino
Casa editrice: self
Pag.: 125
Costo: 0,00 kindle unlimated















Trama
Nadia ha trent’anni, un lavoro impegnativo ma che le piace, una famiglia che le vuole bene e un problema: è innamorata del suo capo dal primo momento in cui l’ha visto e che ha respirato il suo profumo. 
Un giorno, però, decide di dare le dimissioni e allontanarsi da lui, Andrea. Ha già la lettera di licenziamento in mano pronta a essere consegnata quando l’uomo la sorprende invitandola a cena. Nadia accetta e finiscono con il passare la notte insieme. Quando al mattino si risvegliano nello stesso letto, Andrea la illude facendole credere di essere interessato ad avere una relazione con lei e le fa delle promesse che sa di non poter mantenere. Le dà un appuntamento a cui non si presenta e a questo punto Nadia, infuriata e sconvolta, dà davvero le dimissioni e lascia Torino per fuggire a Parigi dagli zii, dove è decisa a ricominciare una nuova vita lontana dal passato che l’ha ferita e, soprattutto, lontana da Andrea. 
Per uno strano scherzo del destino però i due si incontreranno proprio a Parigi. 
Andrea, nel rivedere Nadia, capisce di aver sbagliato ad abbandonarla in quel modo e farà di tutto per riconquistarne la fiducia ma soprattutto il cuore, anche se non sarà un’impresa facile: Nadia è paranoica, a volte folle, cinica, sarcastica e con un cervello che proprio non vuole saperne di spegnersi un secondo. Tuttavia, Nadia ha ancora il cuore a pezzi e superare la diffidenza nei confronti di Andrea sarà tutt’altro che facile! 
Una storia romantica, frizzante e un po' folle ambientata nella splendida Parigi... lasciatevi travolgere da Nadia e i suoi disastri sentimentali! 


Il commento di Dolci

Breve e divertente romanzo di questa autrice che ha uno stile che mi piace tanto. Avevo bisogno di un racconto leggero e un po’ frivolo che mi distraesse un po'. Le allegre e simpatiche avventure di Nadia e Andrea hanno svolto magnificamente il loro compito.
La storia è raccontata dalla voce di Nadia in prima persona e da Andrea in terza persona. Lei che lavora come sua assistente da quattro anni e otto mesi ne è perdutamente innamorata anche se sa di non avere nessuna possibilità con lui. Lui il solito stronzo e figo che però adoro tanto come personaggio maschile.
La storia, come ho detto, è divertente e i protagonisti molto simpatici, anche se uno scrollone a tutti e due l’avrei dato volentieri. Mi sono piaciuti anche tutti i personaggi secondari che ho trovato interessanti quanto la protagonista: la cugina diciassettenne finta svampita e la zia ex-spogliarellista sono, però, tra le mie preferite.
I dialoghi sono esilaranti e le disavventure della protagonista mi hanno strappato un sorriso.
L’ambientazione Parigina, secondo me, è la perfetta cornice per questa storia romantica.


2 commenti:

  1. Grazie infinite per la recensione... sono felicissima ti sia piaciuto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha tenuto compagnia allegramente. Ne avevo bisogno!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...