mercoledì 24 febbraio 2016

Trame e opinioni: Una questione personale di W.C. Wells

Titolo: Una questione personale
Autore: K.C. Wells
Casa editrice: self
Pag.: 172
Costo: 6,65 cartaceo, ebook kindle unlimited 0,00














Trama
Blake non ha ancora dichiarato al mondo di essere gay, né intende farlo. Perché se suo padre lo scoprisse, potrebbe perdere tutto quello che ha conquistato a fatica durante i sei anni da amministratore delegato della Trinity Publishing, astro nascente del firmamento editoriale. Eppure, fare coming-out gli porterebbe un bel po’ di vantaggi; ad esempio, suo padre potrebbe piantarla di combinargli appuntamenti con ragazzine sciocche, viziate e arriviste. E meglio ancora, Blake potrebbe smettere di ricorrere a un servizio di escort quando desidera una notte di sesso con un ragazzo carino… La vita non è stata generosa con Will Parkinson, ma l’uomo sa rimettersi in piedi. Certo, al momento lavora come accompagnatore – con prestazioni speciali – per pagare i debiti contratti al college, ma la situazione ha i suoi lati positivi; vogliamo parlare dell’ultimo cliente? Blake lo ha portato in paradiso – più di una volta. Quindi immaginate come si sentirà Will nel presentarsi al colloquio per il lavoro dei suoi sogni – assistente presso una casa editrice – e scoprire che il suo nuovo capo è… proprio Blake. Presente quando le cose si complicano?




Il commento di Dolci

Romanzo molto piacevole, veloce e carino da leggere in un pomeriggio.
La storia tra Blake e Will l’ho trovata dolce e romantica, forse un po’ troppo. Hanno la loro parte di alti e bassi che gli servirà per scoprire come costruire il loro rapporto e imparare ad avere fiducia in loro stessi e, soprattutto, nell’amore. I protagonisti mi sono sì piaciuti, ma li avrei preferiti caratterialmente più sviluppati. Ognuno di loro ha una storia difficile alle spalle che l’autrice accenna appena, mentre sarebbe stato meglio, secondo il mio parere, approfondire maggiormente.
Ho apprezzato anche i personaggi di fondo e l'epilogo è stato semplicemente perfetto!
Questo è il tipo di storia che, ad essere onesti, non ti sorprende affatto, ma piacerà sicuramente a chi ama i romanzi M/M  romantici ma, allo stesso tempo, hot e sexy.
E’ stata una lettura abbastanza buona, con una trama che aveva un po' di tutto, ma non posso dire che mi abbia entusiasmato pienamente.
Forse non il migliore romanzo da cui iniziare ad approcciarsi a questo genere letterario, ma che vale la pena di leggere. Io, sicuramente, procederò con il resto della serie.

La serie Personal
#1 Making it personal - Una questione personale
#2 Personal Changes
#2,5 More than personal
#3 Personal secrets
#3,5 Strictly personal




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...