venerdì 11 settembre 2015

Trame e opinioni: Eternal flame di Martina Salice

Titolo: Eternal flame
Autore: Martina Salice
Casa editrice: self
Pag.: 328
Costo: 2,99 ebook, 12,48














Trama
Dopo essere stata imprigionata e torturata, Elettra O'Connell, ultima strega della sua stirpe, ha un solo scopo: la vendetta. È disposta a tutto pur di uccidere Kieran, il Mangiatore di Anime che le ha rovinato la vita, anche a sedurre un pericoloso Lykae. Quando le cose cominciano a sfuggirle di mano, un uomo misterioso la conduce in salvo portandola con sé nella sua base operativa. Lui è Belial, un Daemon con un passato tormentato alle spalle. Da tempo non gli interessano più le donne, eppure sente un’inspiegabile attrazione per la ragazza che sembra ricambiare. Condotta al cospetto del re dei Daemon, Elettra decide di stringere un patto con lui: la collana di sua madre in cambio del suo aiuto a uccidere Kieran. La caccia ha così inizio, intanto l'attrazione tra Elettra e Belial si trasforma in una fiamma pronta a divampare. Ma potrà la loro passione riuscire a sconfiggere i tormenti del passato


Il commento di Patrizia

L’amore in qualsiasi forma, compie i miracoli

Urban fantasy coinvolgente, ben scritto, curato nelle descrizioni. La lettura mi ha subito catturata. (A tratti ricorda un po’ Lara Adrian anche se in versione meno matura ed intensa).

Lo stile è semplice, un po’ ripetitivo, si notano qua e là alcune ingenuità. 
La storia è comunque scorrevole, si legge bene, la trama è lineare, e i colpi di scena abbastanza prevedibili.

Il ritmo nella prima parte è buono, avvincente, emozionante poi, nella seconda metà, si ha una battuta d’arresto.
Il mondo creato da Martina Salice è ricco ma proprio ricco di razze (troppa carne sul fuoco a parer mio), di personaggi, oltre ai super fascinosi vampiri troviamo altre razze: i Lykae anche se solo accennati (ma ricordiamo che è il primo di una saga anche se abbastanza autoconclusivo), i Daemon, i Mangiatori di anime, i Senz’anima, le streghe… insomma di tutto un po’. (un misto alla Harry Potter).
Ora parliamo un po’ di questi personaggi:
Elettra: ragazza dal carattere forte, indipendente, ribelle ma con profonde ferite che la rendono fragile. Bellissima, dai capelli rossi come le fiamme, la “streghetta”, occhi argentei, corporatura minuta, inesperta con gli uomini, impavida con i nemici.
Belial: (qui sono di parte perché mi è piaciuto proprio tanto) un demone oscuro, tormentato, impenetrabile, pericoloso ma che possiede un lato nobile o debole scegliete voi, arrogante e fiero della propria forza e bellezza (biondo, capelli lunghi e occhi verde/azzurri).
La trama è un classico, nulla di nuovo ma comunque ben scritta, non mancheranno i tradimenti, il dolore, l’incontro con la morte e tanta azione portata dai vari combattimenti (non sarebbe un urban fantasy altrimenti!).
L’incontro tra i due è una scintilla, una fiamma che affronterà le paure e le insicurezze di entrambi per trasformarsi in “eternal flame”.

Le scene erotiche sono descritte in modo esplicito ma anche sensuali e condite di tenerezza, senza termini volgari che possano disturbare.
Una nota anche per i personaggi secondari con i quali l’autrice ha gettato le basi per il prossimo romanzo.
Il romanzo si può definire autoconclusivo ma aspetto il sequel con interesse per vedere se la scrittrice è maturata un po’.
Nel complesso il romanzo è carino, le idee ci sono e sono valide.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...