giovedì 27 agosto 2015

Recensione: Effetto domino di Edy Tassi

Titolo: Effetto Domino
Autore: Edy Tassi
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pag.: 379
Costo: 12,90














Trama
Nascosta dietro l'obiettivo della macchina fotografica, Gloria è sicura di essere intoccabile. E invisibile. Di poter scegliere lei ogni mossa anche con gli uomini. Seducendoli, amandoli senza inibizioni, e poi lasciandoli prima di poter provare emozioni intense. Prima di poter soffrire. Ma nessuno può sfuggire alla propria storia. E quando il passato la chiama con forza dall'Africa alle sponde scintillanti ed esclusive del lago di Como, Gloria comincia a seguire le tracce di una verità scomoda, di una storia familiare misteriosa e affascinante. Al centro di tutto c'è l'enigmatica e imponente Villa Visdomini. E un uomo, Marco, che è tentazione pura, pericoloso come il fuoco che divampa tra loro. Questa volta Gloria non può più nascondersi.


Il mio commento
Bello, perché è bello, Effetto domino ti stuzzica l'appetito pagina dopo pagina e si sa, l'appetito vien mangiando...

Il volto di Marco era come una pistola carica capace di colpire ogni donna che se la trovasse puntata contro.
Un leggero velo di barba gli ombreggiava la mascella abbronzata e incorniciava la bocca piena;
i capelli castani e folti gli ricadevano in un ciuffo morbido sulla fronte.
Quanto agli occhi...
quando incrociò per la seconda volta quelle iridi verdi...

Incuriosito, rimase a osservare la figura che scivolava fuori dalla macchina.
La prima cosa a comparire fu una cascata di ricci dorati...
Era alta e longilinea.
Da lontano sembrava anche giovane...
Ora se la trovò davanti e ne rimase piacevolmente colpito.
Aveva lineamenti delicati, ricci ribelli e occhi azzurri e trasparenti, 
che sembravano studiarlo tanto quanto lui stava studiando lei.

Colpita e affondata, come sono solita dire e scrivere di quei romanzi che cominciano con il botto, anche questo non sfugge...
Effetto domino combina suspense e sensualità, calibra meravigliosamente parole, gesti, attimi tanto da restare con il fiato sospeso fino alla fine.
La carica erotica che entrambi i personaggi esprimono è molto forte, senza mai scendere nel volgare, una storia che ti colpisce e si lascia leggere senza rendertene conto divorando le pagine.
Gloria e Marco, entrambi legati a una serie di avvenimenti che fa del loro primo incontro il punto cardine di tutto lo svolgimento della trama.
Un segreto che non va svelato, un tassello che va ricomposto, bugie che nel tempo diventano necessarie, tutto questo e altro all'interno di un romanzo che ti cattura in un reticolo fatto di storie su storie e proprio come il domino collegate l'una all'altra.
Una passione che si accende al primo sguardo, quella tra Gloria e Marco, un coinvolgimento che entrambi pensano e sperano sia solo e puramente sessuale, ma non è così...
E cosa succede quando i tasselli cominciano a incastrarsi? Quando i segreti e le mezze verità sono svelate?
Un amore non può nascere sulla base di bugie ma se è un amore profondo dove le paure e gli errori non sono voluti...
Una villa... una famiglia... un testamento e un tesoro...
Unire tutto ciò, senza cadere mai nel banale, mantenere suspense e carica emotiva, un gioco di chiaro scuri è questo che ho trovato in questo romanzo.
Una scrittura chiara, ad ogni domanda una risposta, ad ogni dilemma una soluzione, un'ottima caratterizzazione dei personaggi, comprese le figure secondarie, un'ampia descrizione dei luoghi hanno permesso di correre con l'immaginazione a quei luoghi così carichi di suggestioni, questo romanzo è contenitore di sorprese, di emozioni, di sensazioni svelate ad una ad una nel corso delle pagine.

Se ti va di leggere la recensione del primo romanzo di Edy Tassi...








3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...