martedì 28 luglio 2015

Rubriche: Libri dal punto di vista del lettore. Cosa consiglieremo noi? #5

Penultimo appuntamento con l rubrica, siamo agli sgoccioli, oggi è la volta di Iaia:
"Cosa vuol dire consigliare un libro estivo? 
Durante le vacanze si vuole leggerezza, stare sereni il più possibile... 
eppure sono sicura che tra i libri allegri e scherzosi serva comunque un po' di riflessione."

Titolo: Sotto la stessa luna Autore: Ornella Albanese 
Casa editrice: self Costo: 2,99

TRAMA: Cosa succede se un romanzo rosa diventa il protagonista di un romanzo rosa? Detta le regole, crea imprevisti e seduce completamente Lucrezia, che lo ha acquistato per noia e storcendo un po’ il naso. Così lei si trova a imitare la protagonista del libro che, guarda caso, ha il suo stesso nome. L’Altra Lucrezia diventa il suo spirito guida e le soffia all’orecchio di lasciare il fidanzato perfetto e di dire il primo no al suo capo, dopo anni passati a strisciare. Ma l’Altra Lucrezia, smagliante tra le pagine del romanzo, brancola penosamente se si misura con il mondo reale e nessuno dei suoi consigli sembra andare a buon fine. Forse pitturare di azzurro mare le pareti di casa, potrà servire ad arginare il vortice degli eventi negativi? O sarà la luna a operare il sortilegio, regalando un lieto fine persino più sfolgorante di quello di un romanzo rosa?
Consigli: Una storia di due coppie. Con un bel finale.
Titolo: Soltanto tu Autore: Sarah Bernardiello Casa editrice: Delos digital Costo: 2,99

TRAMA: Può un cuore spezzato ricominciare ad amare? Ramona non lo crede. Finché nella sua vita non riappare Charles...
Ramona è una donna bella e di talento, dedita alla sua professione di architetto. Nel suo cuore non sembra esserci posto per l'amore, dopo un matrimonio naufragato miseramente a causa di incomprensioni e bugie. Finché non ricompare il suo ex marito. E il suo mondo accuratamente ricostruito si capovolge. 
Consigli: Un amore travolgente che ritorna

Titolo: Maschio e femmina li creò Autore: S. Sanna e G. Corte
Casa editrice: self Costo: 0,99
TRAMA: Nei primi anni sessanta del secolo scorso, quando per la cultura dominante il sesso era ancora tabù ed era regolato da norme rigide e oppressive, quasi esclusivamente indirizzate alle ragazze, due ventenni, Anna e Biagio, si incontrano casualmente in un rifugio alpino, si riconoscono, si scelgono, infrangono i vincoli imposti dalle convenzioni del tempo e scoprono la gioia e la maturità che possono derivare dall'amore sessuale. L'azione si sviluppa in un ambiente naturale e incontaminato, quello delle Alpi, che rispecchia la naturalità e la genuina innocenza del loro incontro. Attraverso la loro storia d'amore nella quale si fondono sentimento, dono di sé ed eros, i due ragazzi acquistano determinazione e consapevolezza, e passano da un'età ancora quasi adolescenziale all'età adulta, senza tuttavia perdere la freschezza dei loro vent’anni.
Consigli: L'ambientazione è in montagna. Quale luogo migliore con questa estate così calda? L'incontro di due ragazzi che capiscono subito di aver trovato l'anima gemella.

Domani sarà il mio turno!!!


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...