mercoledì 22 luglio 2015

Rubriche: Libri dal punto di vista del lettore! Cosa consiglieremo noi?

Buongiorno, dopo i post sui consigli di letture sotto l'ombrellone da parte delle case editrici, ho deciso di crearne uno tutto mio, o meglio, uno con i pareri delle ragazze che collaborano con me qui sul blog!
La curiosità è nata soprattutto perché volevo capire se è indispensabile consigliare solo romanzi recenti, oppure cercare di ampliare il campo delle letture oltre l'orizzonte...
Ed ecco cosa ne è uscito fuori: 
Manuela scrive:
"In queste giornate calde sotto l’ombrellone un buon libro è un compagno ideale. Personalmente quando sono sdraiata sul lettino a godermi il sole ho voglia di leggere delle storie allegre e frizzanti, capaci di farmi sognare e sorridere e perché no anche ridere un po’. E così ho scoperto un po’ per caso, un po’ perché consigliata da una amica alcuni romanzi che d’estate diventano il mio “cibo” preferito..."
Titolo: Tutta colpa del mare Autore: Chiara Parenti 
Collana YOUFELL RIZZOLI
Costo: 2,49 ebook
TRAMALa vita di Maia Marini procede a vele spiegate verso la felicità: un fidanzato appartenente a una prestigiosa famiglia, un lavoro presso una delle più rinomate agenzie di comunicazione di Milano, tre amiche splendide con cui trascorrere il weekend per festeggiare l’addio al nubilato di Diana, la futura cognata! Peccato che la meta prescelta sia la Versilia, dove Maia ha passato le vacanze fino all’estate dei 16 anni. Ritornare nei luoghi in cui ha lasciato il cuore e rivedere Marco, il primo amore, la manda in tilt. Così decide che qualche mojito non potrà farle male… e anzi l’aiuterà. Il mattino dopo, però, Maia non ricorda niente. Non ha idea di cosa abbia combinato durante quel folle venerdì notte. In compenso, però, lo sanno i suoi 768 amici di Facebook. Cercando di ricucire una situazione compromettente e compromessa in ogni settore della sua vita, Maia si troverà a porsi una domanda fondamentale: e se invece che la fine di tutto, fosse solo un nuovo inizio? Perché se è vero che l'alcol fa fare pazzie, è altrettanto vero che a volte aiuta a fare la cosa giusta!
Consigli: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.
Titolo: Tutti i difetti che amo di te Autore Anna Premoli 
Casa editrice Newton Compton
Costo: 3,99 ebook, 4,90 cartaceo
TRAMA: Mettere i bastoni tra le ruote alla sua famiglia è una vera arte per Ethan Phelps. Perfezionata con cura nel corso degli anni. Quando suo padre muore all'improvviso, senza lasciare alcun testamento, la situazione precipita perché il ragazzo eredita, insieme al fratello maggiore, le quote della Phelps&Phelps, multinazionale quotata in borsa e ancora sotto il controllo della famiglia. Il giorno in cui Ethan irrompe durante una riunione degli azionisti completamente ubriaco, la famiglia si convince della necessità di intervenire per salvaguardare lui e la sua quota azionaria, che garantisce loro di avere la maggioranza. Il tribunale nomina quindi un amministratore del suo patrimonio, ma sarà solo il primo di una lunga serie, perché Ethan è bravissimo a farli fuggire, uno dopo l'altro. Quando anche il terzo rassegna le dimissioni, il giudice incaricato del caso decide di tentare una strada diversa, e invece di nominare uno dei soliti professionisti, chiama Sara di Giovanni, la cui specializzazione sono i brevetti aziendali. Ma Sara ha il grande vantaggio di essere determinata e, al contrario degli altri, di avere una vita privata che non la rende ricattabile. La collaborazione tra lei ed Ethan inizia a suon di reciproci dispetti, ma è destinata a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante...
Consigli:Romanzi rosa
Titolo: Vacanze in villa Autore: Madeleine Wickham 
Collana: Oscar Mondadori 
Costo: 6,99 ebook, 13,00 cartaceo
TRAMA: Chloe ha davvero bisogno di una vacanza. Non ne può più di confezionare abiti nuziali, lei poi che non è neanche sposata! Ed è un momento delicato perché Philip, il suo compagno, ha seri problemi di lavoro e non riesce a pensare ad altro. Meno male che Gerard, uno dei suoi più cari amici, le presta la sua meravigliosa villa in Spagna dove trascorrere qualche giorno in pace... Hugh non è felice. Amanda, la sua impeccabile moglie, sembra più interessata ai colori delle pareti del loro lussuoso appartamento che a lui, e a Hugh non resta che lavorare dalla mattina alla sera. Ma Gerard, un vecchio compagno di scuola che ha rincontrato per caso, gli dà l'occasione di spezzare questa opprimente routine proponendogli un breve soggiorno nella sua casa in Spagna... Perfetto! E così Chloe e Hugh si ritrovano con le rispettive famiglie nello stesso momento e nello stesso posto, scoprendo con grande disappunto che Gerard ha promesso la villa a entrambi. Dopo lo sconcerto iniziale, sono costretti a convivere tra piccoli disagi e, soprattutto, tensioni sotterranee. Perché Chloe e Hugh hanno un passato in comune, un passato che torna prepotentemente a galla durante una vacanza che si rivelerà piena di imprevisti e sorprese. "Vacanze in villa" è una commedia sulla difficoltà di difendere l'amore dalle insidie dell'abitudine e della quotidianità, in una sfida che si combatte - e si vince - giorno dopo giorno.
Consigli: Romanzi rosa

Questo è il parere di Manuela, avete già letto questi romanzi? Cosa ne pensate? Li consigliereste anche voi?
Domani il parere di Chiara!!!

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...