venerdì 12 giugno 2015

Trame e opinioni: Sublime di Christina Lauren

Titolo: Sublime
Autore: Christina Lauren
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 252
Costo: 9,90














Trama
Lucy non sa come sia arrivata ai margini di quella foresta, vestita solo di un abito di seta e con un paio di sandali ai pedi. Ma quando vede Colin capisce di essere lì per lui. Sono solo due ragazzi, ma sentono fin da subito di amarsi alla follia. Tuttavia Lucy non è una ragazza qualunque, Lucy è un fantasma. Nonostante tutto, le loro esistenze si legano sempre più giorno dopo giorno, fino a diventare indissolubili. Nessuno dei due è disposto a separarsi dall'altro, poco importa se stare insieme sembra impossibile. Ma tutto ciò ha un prezzo: per Colin saggiare i limiti tra il suo mondo e quello di Lucy diventa un'ossessione, e Lucy inizia a chiedersi cosa vuole essere davvero per lui. La sua salvatrice o la sua perdizione?


Il mio commento
Vi prego ditemi perché continuo a farmi del male!
Sono cosciente dei miei limiti, ma continuo imperterrita a dare una possibilità alla Lauren, che scopro tra l'altro solo ora, non essere una sola persona, ma bensì due in una...
Devo prendere l'abitudine di leggermi non solo la prima bandella iniziale, ma anche quella finale.
La scelta di leggere Sublime si è basata sul fattore paranormale, una trama che naturalmente ti cattura, ma alla fine è una storia che ho cercato di capire fino alla fine ma che non ci sono riuscita.
Lucy è una giovane ragazza che viene uccisa brutalmente, non faccio nessuno spoiler, non vi preoccupate, ritorna dall'aldilà e dal primo momento che posa gli occhi su Colin sente una forte attrazione (se così possiamo definirla), anche lui prova le stesse sensazioni.
Colin percepisce in Lucy, la non appartenenza a quel mondo e quando lei lo confessa anche se spaventato non riesce a scappare.
Tra loro scatta una sorta di attrazione, vibrazioni, fuochi d'artificio che però sinceramente non sono spiegati benissimo... in molte parti del romanzo si capisce che tra i due protagonisti ci sono forti difficoltà di avvicinamento, come dire corporeo, per l'inconsistenza di Lucy, ma ho trovato difficoltoso percepire quando invece lo era e quando no...
Non posso dirvi dove, se avrete curiosità di leggerlo fatelo, ma armatevi di molta pazienza perché seppur la storia sia carina, gli incastri a volte non combaciano.
Poi le autrici ci hanno abituate a personaggi più istintivi, "focosi", passionali, qui c'è una certa spinta a voler costruire situazioni tali che diano ampio spazio all'immaginazione, ma io onestamente ho faticato molto a usarla...
Lucy e Colin sono due ragazzi che cercano un loro io all'interno del loro amore, cercano una via di mezzo che gli dia la possibilità di poter stare insieme tanto da diventare una ricerca frenetica da parte di Colin stesso...
Non so se consigliarvelo oppure no, capisco che molte nostre opinioni siano importanti per il lettore, ma continuo sempre nella mia battaglia nel dirvi che le letture e i commenti sono sempre soggettivi, devono solo dare un'idea di ciò che si potrebbe decidere di leggere.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...