martedì 19 maggio 2015

Trame e opinioni: Duo cobalto di Alice Winchester e Anja Massetani

Titolo: Duo cobalto
Autore: Alice Winchester e Anja Massetani
Casa editrice: Emma Books
Collana: Romantic Suspense
Pag.: 240
Costo: 4,99 versione digitale












Trama
Shaun e Logan sono mercenari. Amici inseparabili da sempre, legati da un amore fraterno, insieme formano un duo perfetto: Logan è il genio dell'informatica, Shaun è quello più pratico e istintivo. Vivono le loro giornate tra missioni spericolate e sesso senza pensieri. La loro routine subisce però una svolta inaspettata quando nelle loro vite irrompe un terzo elemento, Linda Diaz. Un politico corrotto li ha infatti ingaggiati perché il "Duo Cobalto" riporti a casa la figlia sequestrata, ma a una condizione: Linda dovrà affiancarli. Al primo sguardo, Shaun capisce che non può rimanere indifferente davanti a quella donna. Logan però non si fida e presto scoprirà che la presenza di Linda ha ben altro scopo che aiutarli a ritrovare Grace Bell. Il salvataggio della ragazza, tenuta in ostaggio da una banda di narcotrafficanti su un'isola al largo della California, non sarebbe un problema per il duo ora trio. Quel che nessuno aveva previsto, però, è che i quattro si ritroveranno prigionieri sull'isola. Come affronteranno la convivenza forzata? Riuscirà Linda a farsi perdonare da Shaun quando scoprirà che lei non è quella che dice di essere? Riuscirà Grace ad aprire il cuore di Logan, devastato da una dolorosa perdita?
Un romanzo a due voci, un romantic suspense in cui azione e sentimento si fondono in un mix perfetto!

e mezzo

Il commento di Chiara
Che bello quando un libro ti dà proprio quello che ti aspetti, soprattutto se le aspettative sono alte!
Duo cobalto è stata una bellissima lettura, il titolo e la cover azzeccatissimi e la trama veramente avvincente. Duo in tutto, i protagonisti (e che protagonisti!), le autrici, i punti di vista… tutto doppio e doppiamente bello.

“«Non svengo alla vista del sangue, cari i miei mercenari. 
Non sono una cosina dolce da difendere». 
Oh no, ma dolce da assaggiare si.”

Adoro il POV (punto di vista) maschile. Shaun e Logan, due maschi alfa, ex marines, spacconi, maci e feriti nell’animo. Una narrazione che va diritta al punto, senza troppi giri di parole e soprattutto istintiva. L’ho adorata. Una ventata d’aria fresca, ecco quello che mi è sembrato. Una scrittura particolare quella delle autrici, più che altro un linguaggio con parolacce che ci tengo a dire nel mio caso non spaventano né infastidiscono. In più secondo me questo modo di scrivere è necessario per entrare nella testa di Shaun e Logan, completa la storia. In questo libro adrenalinico, ricco di suspanse e avventura, è stato un elemento in più per entrare nella trama.

 Shaun allegro, pratico, insuperabile donnaiolo, non si fida di nessuno, solo di Logan...
Logan è un dread, introverso, le sue ferite sono più profonde...





“Sì, lo sono.
 Un bastardo che ha bisogno di farla sentire una merda per quello che ha fatto, 
e allo stesso tempo vorrebbe prendere tra le mani quel viso dall'espressione ferita per baciarlo ovunque. 
Per dirle che sto bene e che sono felice che anche lei stia bene.”

I personaggi sono ben caratterizzati, si soffre con Logan e ci si emoziona con Shaun, il fatto che sia scritto in prima persona permette anche di entrare meglio dentro i personaggi. L’ambiente è esotico ma senza descrizioni eccessive, infatti la lettura è scorrevole. La suspanse permane per tutto il tempo, un colpo di scena dietro l’altro.



Due personaggi molto diversi, esteticamente e caratterialmente, ma uniti da un’amicizia più che fraterna, con il sarcasmo e il modo di fare che ti aspetti da due esemplari così.
Durante la loro spedizione incontreranno pericoli per il loro cuore, Linda e Grace saranno capaci in modo diverso di chiudere le ferite del passato per aprire un futuro migliore? Linda con i suoi segreti, per Shaun è un enigma che lo stuzzica, Grace vittima inconsapevole riuscirà dove nessuno è mai riuscito, scioglierà il ghiaccio che si cela in Logan... chissà cosa succederà su quell'isola che li vede costretti a una convivenza forzata!
Un libro quindi che consiglio a tutti, un romantic suspense che ha proprio tutte le caratteristiche necessarie: avventura, amore, azione, in più tutto doppio!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...