mercoledì 8 aprile 2015

Trame e opinioni: Stregata dalla notte di Larissa Ione

Titolo: Stregata dalla notte. Serie MoonBound #2
Autore: Larissa Ione
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 377
Costo: 12,00













TRAMA
Hunter, il leader del clan di vampiri MoonBound, sa che dovrà fare tutto quello che è in suo potere per salvare la sua gente dall'estinzione o, peggio, da un'eternità umiliante in cui i vampiri sono assoggettati agli umani. Perciò, pur di appianare le rivalità con i clan nemici, ha accettato di prendere come compagna la figlia del leader di un gruppo rivale, in cambio della pace e di un'alleanza in vista della guerra da intraprendere contro gli umani. Ma l'alleanza tra clan è solo un primo passo. Hunter dovrà spezzare un'antica maledizione, affrontando prove pericolose e dall'esito incerto, e nel frattempo difendersi dalla bruciante passione della bellissima vampira guerriera che disprezza, ma con cui ha dovuto accettare di unirsi. Riuscirà a tenere fede alla sua parola o rischierà tutto per colei che ama veramente, la sorella gemella della sua compagna?


IL MIO COMMENTO
Intenso, provocante, sensuale, tentatore, questo secondo romanzo porta con se una ventata di passionalità non indifferente, per gli amanti di Larissa Ione e dei suoi maschi alfa. Uomini audaci, testardi, grandi guerrieri perché i vampiri del clan MoonBound conoscono i loro poteri, sanno i loro limiti, e seguono tenacemente il loro capo. 
Hunter è il vampiro che comanda un clan che rischia l'estinzione, cosa peggiore deve anche combattere il crescente gruppo di umani che li vuole morti. Scegliere la propria compagna è l'unica soluzione di salvezza, per il suo gruppo e per combattere l'offensiva di uomini sempre più temerari.
La scelta (anche se propriamente di scelta non si può parlare) cade su Rasha, figlia del leader di un clan avversario, una donna forte e molto bella, unico neo, Hunter non la sopporta. Insieme al suo seguito, Rasha giunge portando con sé sua sorella Aylin, bella quanto lei, ma con un difetto di nascita, che la pone in una posizione di inferiorità rispetto a tutto il clan di appartenenza.
Attrazione, un richiamo primordiale coinvolge i sensi e la mente di Hunter che non riesce ad allontanarsi da una forza di gravità che lo costringe a vigilare, guardare, bramare Aylin, una donna che dimostra una forza di volontà fuori dal comune e quando accetta di sostituire Rasha, per seguire Hunter in una spedizione, per spezzare la maledizione che perseguita la razza vampira di generazione pura molte cose cambiano.
Aylin è una donna abituata alla sopravvivenza, tenuta in misera considerazione dal suo clan, è già promessa in sposa a un vampiro feroce e crudele come riuscirà ad allontanarsi da questa nuova vita nel clan dei MoonBound?
La fame lunare è ormai alle porte, la sete, il fascino della Luna che coinvolge i vampiri è sempre più forte, Hunter cede...
Quali saranno le conseguenze?
Un paranormal romance dalle tante sfaccettature, seducente, passionale, rude, un romanzo intrigante, incandescente, una scrittura chiara, scorrevole, una sensualità palpabile, tra parole e sguardi che bruciano, un fuoco che divampa...

I libri finora pubblicati della serie MoonBound
 #1 Bound by night - Il fuoco della passione
#2 Chained by night - Stregata della notte
altri a seguire...

2 commenti:

  1. non vedo l'ora di leggere anche questo, il primo mi era piaciuto tanto, adoro la Ione, e la storia di Hunter mi ispirava già. Sono contenta che mantenga lo standard

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...