sabato 18 aprile 2015

Trame e opinioni: Il lupo di Wessex di Deborah Simmons

Titolo: Il lupo di Wessex. Serie De Burgh #1
 Autore: Deborah Simmons
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: I Grandi Romanzi Storici
Pag.: /
Costo: /












Trama
Marion Warenne, una fanciulla fragile e allo stesso tempo coraggiosa, è praticamente tenuta prigioniera nel tetro castello di Baddersly da uno zio avido e crudele, interessato solo alle grandi ricchezze della nipote. Marion riesce a fuggire, ma la sua scorta viene eliminata, e lei si salva solo grazie all'intervento dei valorosi fratelli De Burgh. Dopo mesi sereni trascorsi in loro compagnia, le minacce dello zio costringono i De Burgh a riconsegnargliela, e, al maggiore dei fratelli, Dunstan, soprannominato Il Lupo del Wessex, per essere coraggioso e sprezzante del pericolo, viene affidato l'incarico di scortarla a Baddersly. Ma cammin facendo, succede di tutto, tanto che Marion non esita a...


Il commento di Iaia


Dunstan De Burgh detto il Lupo, 
è un uomo grande, bello, muscoloso, 
capelli neri e occhi verdi come una foresta.








Marion Warenne, è uno "scricciolo" 
(come spesso il protagonista la chiama), 
rotondetta, occhi castani e capelli scuri, 
pronta al sorriso, 
quando serve sa tirar fuori le unghie anche se non te lo aspetti. 







E' una bella storia in cui l'happy end lo aspetti e la lettura scorre piacevolmente.
Dunstan mi ha fatto tenerezza, di natura scontrosa, chiusa, non capisce che è innamorato e si comporta come un rozzo, burbero, energumeno, ma non riesce a starle lontano. 
Marion sa di essere innamorata di quell'uomo, ma preferisce stargli lontano perché non sopporta di non essere ricambiata. Quindi i suoi tentativi di fuga, sempre finiti male, inaspriscono i rapporti ma nello stesso tempo li avvicina. 
Il tutto è raccontato con leggerezza e nonostante ci siano scene un po' forti per la crudeltà vissuta dai due, il romanzo ti avvince senza grossi patemi d'animo.
Come nella maggior parte delle storie, personaggi "cattivi" hanno la fine che si meritano, i "buoni", praticamente tutta la famiglia De Burgh, composta da 7 fratelli e il loro padre, li troveremo nei libri successivi. 
Sarà divertente leggere come ognuno di loro si innamorerà della sua bella perdendo il viso arcigno che quasi sempre accompagna la loro giornata. 
Sono curiosa di sapere se il Lupo che mi ha fatto tanta tenerezza, abbia lasciato a chi legge questo romanzo la stessa impressione.
Un libro da leggere, lo consiglio!

La serie De Burgh è composta da:
#1 Il Lupo di Wessex
#2 La gorgone e il cavaliere
#3  Briganti e cavalieri
#3.5 Ospite a sorpresa (racconto)
#4 La strega e il cavaliere
#5 La novizia e il cavaliere
#6 Il cavaliere nero
#7 L'ultimo cavaliere

2 commenti:

  1. Trovo la copertina davvero brutta!!
    ---------------------------------------
    ilmondoinunoscaffale.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao ilmondoinunoscaffale. Non badare alla copertina, ti assicuro che il contenuto, almeno per me e ho sentito anche per molte altre lettrici, è davvero meritevole di essere letto. Buona lettura sul libro che stai leggendo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...