lunedì 9 febbraio 2015

Trame e opinioni: Un oscuro risveglio di Gena Showalter

Titolo: Un oscuro risveglio
Autore: Gena Showalter
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 300
Costo:10,00













TRAMA
Mia Snow è una cacciatrice di alieni assoldata dal dipartimento di Polizia di New Chicago ed è la ragazza perfetta per quel lavoro sporco. Determinata e sexy, si è guadagnata ogni cicatrice combattendo un nemico sfuggente e imprevedibile. In questa battaglia ha già perso il fratello, e ora, mentre indaga su una serie di omicidi, il suo collega e amico Dallas viene colpito e lotta per la vita. Solo un uomo ha il potere di guarirlo, un misterioso sconosciuto estremamente sexy che trascinerà Mia in un gioco di seduzione elettrizzante e pericoloso. Lui è Kyrin en Arr, un alieno sospettato di omicidio, un tipo poco raccomandabile. Per salvare Dallas, Mia camminerà sul filo del rasoio, mettendo a repentaglio il distintivo e anche la vita... e avvicinandosi a una rivelazione sconvolgente che rischia di mandare in frantumi tutto quello in cui ha sempre creduto.


IL MIO COMMENTO
Forse ho trovato la Showalter che mi ha leggermente convinta, peccato che a distanza di due anni, di libri ne siano usciti solo questo. Un oscuro risveglio è il primo romanzo della serie che in America prende il nome di Alien Huntress, al momento ne possiamo contare sei, ma credo che da noi la pubblicazione sia bloccata. Comunque a parte questo, il romanzo mi ha incuriosita, non è il primo che leggo della Showalter, soprattutto in ambito paranormal-romance, però rispetto agli altri questo mi ha catturata. Mia è una giovane donna forte e combattiva, su di lei fanno affidamento molti uomini, proprio perché ha dimostrato di essere capace a tener testa non solo a coloro della sua stessa razza, ma soprattutto ai tanti alieni che alloggiano sulla terra. Ama il suo lavoro in modo viscerale e il legame che sente, le percezioni che avverte in presenza di alieni, la rendono diversa dai colleghi che si affidano molto al suo fiuto. E, quando una serie di omicidi apre porte inesplorate, per Mia è arrivato il momento di fare i conti con una nuova realtà. La ricerca del colpevole, la porta a scindere e selezionare i vari gruppi di alieni capaci di così efferati omicidi, fino a giungere al nome di un unica stirpe quella degli Arcadiani. Alieni belli, sinuosi, dai lineamenti delicati ma capaci di una ferocia inverosimile e con capacità estremamente interessanti. Tra questi Mia si scontra con Kyrin, sin dal primo momento scatta una forte attrazione tra i due, ma mentre Kyrin è consapevole dei sentimenti che lo coinvolgono, Mia non riesce a capire come si possa essere instaurato un legame così potente con un alieno, e a poco centrano i poteri.
Mia dovrà sciogliere molti nodi, svelare misteri e segreti che la coinvolgono in prima persona, riuscirà ad accettare ciò che realmente è? Sarà capace di ammettere anche a se stessa che oltre la passione per Kyrin, c'è qualcos'altro?
Il romanzo presenta molti volti, e sicuramente protagonisti dei prossimi libri, chissà se ne vedremo la pubblicazione!
La serie Alien Huntress
Awaken me darkly #1 - Un oscuro risveglio
Enslave me sweetly #2
Savor me slowly #3
Seduce the darkness #4
Tempt me eternally #4.5
Ecstasy of darkness #5
Dark taste of rapture #6
Deep kiss of winter è inserito nell'ottavo libro della serie Immortale after dark, di Kresley Cole

1 commento:

  1. anche a me era piaciuto questo libro, peccato non continuino la serie. Ho letto quello con il libro della Cole ed è carino pure quello

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...