mercoledì 1 ottobre 2014

Rubriche: Letture non recensite

Buongiorno lettori, dopo un lungo periodo di assenza ritorna la rubrica delle letture non recensite, parlo di quei romanzi che non sono stati inseriti nel blog per essere recensiti, ma che essendo comunque oggetto di lettura voglio rendervi partecipi dei miei pareri.
E quindi cosa ne pensate della mia valutazione?

Titolo: Intenzioni pericolose
Autore: Lora Leigh
Casa editrice: Mondadori
Collana: Extra Passion
Pag.: 310
Costo: 4,50













TRAMA


Figlio illegittimo del narcotrafficante Diego Fuentes, Ian Richards deve guardarsi continuamente le spalle. Nessuno sa da che parte realmente stia, né suo padre né i suoi compagni Navy Seal. Ma è così che deve condurre il gioco... almeno fino a quando entra in scena Kira Porter. Agente sotto copertura, Kira ha il compito di tallonarlo per scoprire le sue vere intenzioni: proteggere il cartello dai terroristi francesi o spedire suo padre in galera? Ma Ian è impossibile da decifrare, e l'unica certezza di Kira è che la bollente attrazione che provano l'uno per l'altra è una bomba che aspetta solo di esplodere. E che rischia di mettere in pericolo le loro vite.

Titolo: Come il cielo a mezzanotte
Autore: Eva Mangas
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Collana: Privé
Pag.: 199
Costo: 1,99 versione digitale













TRAMA


Zoe adora la sua nuova vita a Parigi: due bambini cui badare come ragazza alla pari a casa dei ricchi Duville, un lavoro in una galleria d’arte – che è la sua vera passione – e una deliziosa amica sudamericana con cui condividere i piaceri che offre la città. Una sera, però, rimasta sola con i piccoli, improvvisamente sente un rumore. O i Duville sono tornati molto prima, oppure… in casa c’è qualcuno. Zoe scende le scale, nel buio, e si ritrova faccia a faccia con una figura alta, dalle spalle larghe, il viso coperto da un passamontagna da cui fanno capolino, illuminati dalla luce della finestra, due meravigliosi occhi blu notte. Lo sconosciuto, intento ad armeggiare con i quadri della sala, si accorge di lei, le si avvicina, la fissa, con quello sguardo blu intenso, e in un attimo Zoe riceve il bacio più sensuale e appassionato della sua vita. Un bacio che non dimenticherà mai più. Finché un giorno, nella galleria, entra un uomo alto, dalle spalle larghe, con due occhi di un irresistibile blu scuro. Gli stessi occhi del ladro di quadri. È davvero lui, l’uomo che l’ha baciata nel buio di casa Duville? Perché è tornato? Forse perché anche lui non può dimenticare quel bacio? E soprattutto, quali segreti nasconde?

Titolo: Elizabeth Peters
Autore: La sfida della mummia
Casa editrice: Tea
Pag.: 308
Costo: 9,00














TRAMA


Nata e cresciuta nell'Inghilterra vittoriana, ma ribelle e anticonformista, Amelia Peabody si ritrova a trentadue anni con una cospicua eredità e una grande passione per l'archeologia. Invece di scegliere un marito, decide di partire per l'Egitto, il Paese che da sempre la affascina. Giunta nella terra dei faraoni, Amelia decide di imbarcarsi, insieme a Evelyn, un'inglese incontrata a Roma, per una crociera sul Nilo. Ma il fato sembra divertirsi a far incrociare il cammino delle due donne con quello di due connazionali, i fratelli Walter e Radcliffe Emerson, entrambi archeologi e impegnati nello scavo di alcune tombe. Infatti, dopo essersi separati al Cairo, i quattro s'incontrano di nuovo in un sito sulle rive del fiume. Ma quell'inatteso incontro è segnato da un episodio inquietante: la mummia di un antico sacerdote appare nottetempo nei pressi del loro accampamento. Forse gli scavi hanno innescato una terribile maledizione? O qualcuno vuole sabotare gli studi degli Emerson? Tra mille pericoli e strane sparizioni, toccherà ovviamente all'energica Amelia prendere in mano la situazione e far luce sul mistero della mummia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...