martedì 2 settembre 2014

Uscite: Sperling & Kupfer

Titolo: La lettrice che partì inseguendo un lieto fine
Autore: Katarina Bivald
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 408
Costo: 16,90













TRAMA
Una storia romantica e divertente sulla magia dei libri, la forza dell'amicizia e quel pizzico di incoscienza che può cambiare in meglio la vita.

Grande successo in Svezia, attesissimo in altri 16 paesi

Se la vita fosse un romanzo, quello di Sara non sarebbe certo un'avventura. Timida e imbranata, in ventotto anni non ha mai lasciato la Svezia e si sente a suo agio soltanto in compagnia di un buon libro. Fino al giorno in cui riceve una lettera da una piccola città dal nome bizzarro: Broken Wheel. A scriverla è una signora americana di sessantacinque anni, Amy, che le invia un romanzo richiesto proprio da Sara su un sito web. E' solo l'inizio di una corrispondenza che fa scoprire a Sara l'incantesimo di un'amicizia vera e le dà addirittura il coraggio di prendere un aereo per incontrare la simpatica sconosciuta. Tuttavia, arrivata in quella cittadina sperduta degli Stati Uniti, Sara non troverà Emy ad attenderla: il suo finale, purtroppo, è arrivato prima del previsto. Ci saranno però tutti gli eccentrici abitanti descritti da Amy nelle sue lettere. E in loro Sara troverà amicizia, amore ed emozioni da vivere sulla pelle: finalmente da vera protagonista della propria vita.

Titolo: L'eco del deserto
Autore: Sergio Bambarén
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 128
Costo: 15,90














TRAMA
Dall'autore de Il delfino, un nuovo entusiasmante viaggio alla scoperta di sé che comincia nel deserto marocchino

Non si è mai soli nell'immensità di un oceano di sabbia

Molti anni fa Sergio Bambarén si è lasciato alle spalle una favolosa carriera di manager per sposare la natura e i grandi spazi, primo fra tutti il mare e in particolare l'oceano. Ha nuotato con i delfini, ha praticato il surf sulle coste più selvagge, ha trovato amici dal cuore grande. E ha intrapreso una ricerca spirituale che lo ha messo in comunione con creature grandi e piccole, con gli esseri umani che ha incontrato sul suo cammino e soprattutto con la sua anima. Proprio durante uno dei suoi viaggi con la sua tavola da surf, in Marocco, Sergio si è trovato per caso a esplorare un altro oceano, quello di sabbia, uno dei luoghi più magici e avvolgenti della terra: il deserto. Consigliato da un amico berbero, ha vissuto l'esperienza intensa ed emozionante di immergersi dolo nel silenzio di sabbie millenarie, dove è possibile svuotare la mente da ogni affanno quotidiano e ritrovare la semplicità delle cose essenziali. Lì, Sergio ha incontrato un grande saggio, un leggendario personaggio che lo ha guidato un passo avanti nel cammino coraggioso e a volte arduo verso la scoperta di sé e delle cose che contano davvero.
Un passo che ora Sergio condivide con tutti noi.

1 commento:

  1. "la lettrice che partì inseguendo un lieto fine" mi ispira veramente tanto..*_____*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...