venerdì 12 settembre 2014

Trame e opinioni: Patrick di Paola Gianinetto

Titolo: Patrick. Principi Azzurro Sangue vol. 2
Autore: Paola Gianinetto
Casa editrice: Emma Books
Pag.: 362
Costo: 4,99














TRAMA
Far innamorare un vampiro può essere pericoloso.Ne sa qualcosa Anita, antropologa italiana affascinata dal mondo degli immortali e decisa a raccogliere prove sulla loro esistenza. Qunado la ragazza si ritrova, suo malgrado, oggetto del desiderio di un giovane e sprovveduto vampiro, viene convocato Patrck Moran, uno degli Antichi più temuti, il quale, rendendosi conto della minaccia, decide che c'è un'unica soluzione: uccidere Anita. Sì, perché Anita, in quanto Discendente, è in parte immune dalla manipolazione mentale che i vampiri sono soliti esercitare per controllare gli umani. Ma Patrick ha un cuore e non se la sente di eliminare un'innocente. Non solo. Con lei Patrick riscopre sentimenti umani che oramai credeva perduti. Ma il pericolo degli Antichi incombe su di loro...


IL MIO COMMENTO
Eccoci al secondo episodio della Saga Principi Azzurro Sangue, protagonista di questo romanzo è Patrick, figura preponderante nella gerarchia tra vampiri il quale stabilisce che il più anziano è anche chiamato Antico. Le origini naturalmente sono lontane nel tempo, queste figure più sono "vecchie", più acquistano potere ed è quello che rappresenta Patrick. Uomo solitario, più per ciò che rappresenta il suo status che non per la sua natura, incute timore anche tra chi come lui è "vecchio", ma anche chi lo circonda spesso ne resta assoggettato dal suo potere. Convocato per ristabilire ordine che la giovane intraprendente Anita con le sue ricerche ha scombussolato, Patrick ne resta affascinato e quando comincia a provare sentimenti contrastanti, combattuto tra il dovere verso l'Ordine dei Nove e l'intensa passione per quella donna, cerca un modo per proteggerla. E' quello che accade in un primo momento tra Patrick e Anita, però l'attrazione che covano esplode inaspettatamente e dovranno affrontare diverse prove affinché il loro amore possa essere vissuto per tutta la vita.
Quando ho terminato questo romanzo mi sono catapultata a leggere anche il terzo, quello che mi ha affascinato sono state le parole che la Gianinetto ha utilizzato per descrivere i suoi personaggi, per raccontare i momenti di suspense e quelli più passionali. Mi sono immersa in una nuova realtà, in una dimensione parallela, Patrick mi ha affascinata, nonostante in un primo momento ho avuto molti dubbi che potesse piacermi ma pagina dopo pagina ho scoperto un personaggio, forte, non solo per la sua natura, ma per ciò che succede intorno a lui, la trasformazione che avviene quando scopre i suoi sentimenti per Anita. Bello, intenso, passionale che altro, corro a terminare il terzo, perché vi anticipo che Liam non è da meno!

5 commenti:

  1. ho letto Kyler e mi è piaciuto, Patrick decisamente meno, non so non mi hanno convinta nè lui nè lei, però ho comprato Liam, io ho un debole per i "cattivi"

    RispondiElimina
  2. Floriana, grazie davvero, sono tanto felice che Patrick ti sia piaciuto! Io cresco con i miei Principi e loro con me. Buona lettura con Liam, non vedo l'ora di sapere che cosa ne pensi!
    Un bacio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Paola, Liam l'ho letto, finito devo solo recensirlo!
      Ma ora voglio sapere quando conosceremo gli altri?

      Elimina
    2. Il quarto Principe è un po' in ritardo... ma arriverà, anche se non so dirti quando!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...