giovedì 28 agosto 2014

Trame e opinioni: Vertigo di Monica Lombardi

Titolo: Vertigo
Autore: Monica Lombardi
Casa editrice: Emma Books
Pag.: 295
Costo: 4,99 versione digitale













TRAMA
Benjamin "Buch" Buckler è un ex capitano SAS. Nessuno ha mai parlato di un suo errore, di una sua sconfitta, eppure lui sente il bisogno di dare un taglio al passato e voltare pagina. Lo fa con un nuovo lavoro, con un nuovo team. E soprattutto con un nuovo capo, il ricco ed enigmatico David Langdon, detto anche GD. Quando GD scompare, Buch incontra la donna che vive con lui, la brasiliana Alex Xavier, misteriosa e pericolosamente irresistibile. E Buck si troverà di fronte a un grande dilemma: scegliere tra la lealtà e le ben più profonde ragioni del cuore.


IL MIO COMMENTO
Primo libro della serie GD Team, posso scrivere primo episodio della serie televisiva...
Davvero, non sto scherzando!
Quando ho cominciato a leggere questo primo romanzo mi sono sentita completamente catapultata in un telefilm, che sia (e che io adoro) NCS Los Angeles, Hawaii Five-O o altri dello stesso genere. Apprezzo molto il suspense con un pizzico di romanticismo e una buona dose di passione, ma naturalmente non dobbiamo fermarci solo a questo. Buck ex SAS, è un uomo possiamo definirlo tutto d'un pezzo, prima il lavoro e la vita dei suoi compagni poi tutto il resto. Accettare di creare una squadra per conto di GD Langdon, un uomo alquanto affascinante e spudoratamente ricco è un modo per ricominciare e lasciare il passato alle spalle. Uomini prestanti, donne con carattere sono i protagonisti di questo episodio, anche se il fulcro della trama è centrata su Buck, GD e Alex. Quest'ultima con un passato oscuro, che non vuole e spera non venga mai a galla, salvata da morte certa, da Langdom, riesce a crearsi una nuova vita, una nuova identità, grazie al suo aiuto. Immancabilmente ne nasce anche una forte intesa ma nel momento in cui gli occhi di Alex si posano su Buck, qualcosa in lei cambia, una forte attrazione mista a curiosità, perché quell'uomo così diverso da GD l'affascina così tanto? Anche Buck, ne resta incantato ma sente che non può, è sbagliato, lei è la donna di un altro. Tra viaggi in giro per l'Europa, inseguimenti e pedinamenti, il team dovrà scoprire cosa realmente si cela dietro la scomparsa del loro capo GD, quali meccanismi si aggirano intorno alla sua figura? Morti sospette, corse contro il tempo cosa succede realmente? 
Se volete conoscere come andrà a finire non vi resta che leggerlo, un romanzo che ti cattura sin dalle prime pagine, segreti, misteri, inseguimenti, passione c'è tutto!

5 commenti:

  1. Grazie Floriana! Quando ho scritto Vertigo in effetti avevo in mente le atmosfere dei film di Mission Impossibile e della serie TV Alias, che adoravo :)
    Le vicende del GD team proseguiranno a breve, con una novella e il secondo volume della serie, "Free Fall".
    Grazie a te e a tutte le lettrici che hanno dato una chance a questi nuovi personaggi :D
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, leggere i tuoi personaggi, entrare in mondo come quello del suspense è davvero incantevole!

      Elimina
  2. Monica è un fenomeno di scrittrice! Io amo tutto ciò che scrive ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisa! E' fantastico avere lettrici entusiaste come voi <3, scalda il cuore ed è il migliore carburante che ci sia per la scrittura :)

      Elimina
    2. Io ti seguirò e leggerò i tuoi capolavori sempre ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...