martedì 3 giugno 2014

Uscite: Sperling & Kupfer

Titolo: La seconda estate
Autore: Cristina Cassar Scalia
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 480
Costo: 16,90













UNA STORIA SUL VERO AMORE E SULLE SECONDE POSSIBILITÀ CHE LA VITA SA REGALARE

Roma, 1982. È una fredda serata di marzo, ma la pioggia non ferma Lea, intenzionata a non lasciare vuoti i due posti riservati in platea. Un invito a teatro è quello che ci vuole per sentire meno la mancanza di suo figlio, ripartito per Londra, dove sta ultimando gli studi. Ma quel volto che scorge tra la folla la lascia senza fiato. Possibile che sia davvero lui? Vent’anni prima, Lea aveva trascorso un’indimenticabile estate a Capri. Lì, mentre suo marito era assente per affari, aveva conosciuto Giulio, un uomo di successo, affascinante e premuroso. Nella cornice dell’antica villa di famiglia di Lea, custode di pericolosi segreti, tra i due era scoccata una passione travolgente e proibita, e le conseguenze erano state drammatiche. Adesso che Lea ha lasciato il marito sembrerebbero non esserci più ostacoli al loro amore, che risboccia come se il tempo si fosse dimenticato di scorrere. Quell’estate però non è solo scolpita nei loro cuori, perché sottili trame legano ciò che accadde allora al presente. Lea e Giulio non lo sanno, ma lo loro felicità dovrà ancora attendere, minacciata da una verità a lungo tenuta nascosta. 

CRISTINA CASSAR SCALIA è nata e vive in Sicilia, a Catania, ma ha vissuto a lungo a Noto. Capri è un luogo a cui è profondamente legata e per questo ha scelto di ambientarvi il suo primo romanzo.

Titolo: Noi siamo grandi come la vita
Autore: Ava Dellaira
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 324
Costo: 16,90












UN ROMANZO CHE TI SPEZZA IL CUORE E POI RIMETTE INSIEME TUTTI I PEZZI. PER CHIUNQUE ABBIA, O ABBIA AVUTO, QUINDICI ANNI
«HO SEMPLICEMENTE ADORATO QUESTO LIBRO. È PIÙ DI UN ESORDIO SORPRENDENTE. È L’ARRIVO DI UNA NUOVA, GRANDE VOCE.» – STEPHEN CHBOSKY, AUTORE DI NOI SIAMO INFINITO
«CARA AVA, IL TUO ROMANZO MI È PIACIUTO TANTISSIMO XXX » - EMMA WATSON SU TWITTER
Tutto comincia con un compito in classe. «Scrivi una lettera a una persona famosa che non c’è più.» Per Laurel è il primo giorno in una nuova scuola, e si sente trepidante, spaventata, e con tanta voglia e paura di cominciare. Si sente anche vuota: quel vuoto gigantesco che si chiama May, la sorella più grande che se n’è andata silenziosamente durante l’estate, lasciandole un dolore esterrefatto e incredulo. Laurel scrive a Kurt Cobain, perché era il cantante preferito di May. E poi scrive a Amy Winehouse, Elizabeth Bishop, River Phoenix. Tutte persone che sua sorella amava. E che, come May, sono morte. Persone che possono ascoltare ciò che Laurel ha da raccontare – il suo primo anno di liceo, le cotte, le amicizie, l’emozione di crescere – e aiutarla a comprendere, e superare, un dolore troppo grande per i suoi quindici anni.
AVA DELLAIRA è nata a Los Angeles ma è cresciuta ad Albuquerque, in New Mexico. Dopo una laurea alla University of Chicago e un Master in scrittura creativa all’Iowa Writers’ Worshop, è tornata a Los Angeles con il sogno di diventare una sceneggiatrice. Vive a Santa Monica, in un appartamento minuscolo ma in riva all’oceano. Noi siamo grandi come la vita è il suo primo romanzo, ispirato in parte a sua madre e alla sua vita troppo breve.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...