mercoledì 2 aprile 2014

Trame e opinioni: Il gioco dei sensi di Shiloh Walker

Titolo: Il gioco dei sensi
Autore: Shiloh Walker
Casa editrice: Leggereditore
Collana: One
Pag.: 128
Costo: 5,90












TRAMA
L’ex agente dell’FBI Colby Mathis si sta nascondendo: dal suo passato e dai suoi poteri da sensitivo. Ma sogni e visioni  di violenza continuano a perseguitarlo e non riesce a liberarsi del pensiero della sua ex collega Mica Greer, con cui un tempo ha condiviso sia la scoperta del dono che un grande amore. Una serie di inquietanti delitti, però, sta per ricongiungere le loro strade, sulle tracce di un killer psicopatico che sfida le forze dell’ordine. Quando Mica scende dalla macchina per rivederlo per la prima volta dopo anni si pente di non essersi truccata o vestita meglio. La loro storia è finita, è vero, ma c’è ancora qualcosa di molto forte a legarli… 


IL MIO COMMENTO
Il gioco dei sensi è un romanzo relativamente molto breve perché possa coinvolgerti, e la tematica del suspense non riesce pienamente a emergere. Seppur scorrevole, spesso ci si perde nei ragionamenti dei due protagonisti, chiusi nei loro segreti. Anche il lato paronormal è poco esplicativo, le doti di Colby e di Mica non sono spiegate al meglio. Direi che se fosse stato "allargato" per farlo diventare un romanzo probabilmente avrebbe dato maggior peso ai tanti punti lasciati aperti e poco spiegati.
La presente novella fa parte di una serie che in America prende il nome di FBY Psychis:
-The missing
-The departed
-Hot in the Handcuffs (questo libro contiene la novella recensita, insieme ad altre due, One fire di Sylvia Day e Arresting desire di Shayla Black)
-The reunited 
-The protected
-The unwanted (novella)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...