martedì 29 aprile 2014

Trame e opinioni: Ballando con il fuoco di Edy Tassi

Titolo: Ballando con il fuoco
Autore: Edy Tassi
Casa editrice: Harmony
Collana: Passion
Pag.: 318
Costo: 6,50












TRAMA
Un uomo siede al centro della stanza, in attesa.
Nel silenzio, un rumore di tacchi femminili gli stuzzica i sensi.
Lo spettacolo sta per cominciare...
e nulla sarà come prima.

Arianna Radburn ha una doppia vita: ballerina instancabile di giorno presso una delle compagnie di danza più prestigiose di Londra e creatura conturbante di notte, quando, con il nome di Sweet Thunder, mostra il suo corpo perfetto all'Icing on the Cake. Ma gli occhi famelici degli uomini non l'hanno mai eccitata, finché non riceve una proposta sconvolgente: esibirsi per un unico cliente, notte dopo notte, dietro lauto compenso. A sconvolgere Arianna non è tanto la natura della proposta, ma l'uomo che gliela fa. Nicholas Morgan, infatti, è il suo visionario coreografo. Un uomo bellissimo, affascinante e implacabile in sala prove. Che ha una regola ferrea: mai fare sesso con una delle sue ballerine. La donna provocante che si esibisce per lui, però, non è la stessa che lavora nel suo affermato corpo di ballo. Riuscirà Arianna a camminare sulla linea sottile che divide uno spettacolo sexy da un vero tentativo di seduzione? O, sguardo dopo sguardo, gesto dopo gesto, la passione finirà per esplodere con conseguenze imprevedibili per entrambi?



IL MIO COMMENTO
Wow... doppio wow...
Di una sensualità disarmante questo romanzo mi ha incantata sin dalle prime pagine, non solo erotismo ma tanta, tanta passione; seducente, accattivante, il binomio danza-musica che fa da sfondo a tutta la trama crea un vortice di piacere dei sensi.
Il fuoco è il vero protagonista, quel fuoco che giace sopito, che aspetta di sfondare le pareti dove è costretto a stare finché non arriva il momento, l'attimo e poi brucia ogni cosa, ogni istante, in un palpito.
Arianna, la danza è la sua vita, ma non si vive di solo ballo...
Nicholas, coreografo di fama, crede in quello che sta costruendo con tutte le sue forze ma non è semplice convincere gli altri che la danza è arte, metodo, tecnica, dote, ma anche passione, sentimento, pressione, tensione...
Scoprire il lato oscuro, chiuso di Arianna lo sconvolge a tal punto da gettarsi a capofitto in un'impresa che lo coinvolge intimamente, facendogli pulsare ogni singolo nervo del suo corpo. Ma le scelte e le decisioni non sono mai semplici...
Ora però devo fare un sincero ringraziamento alla scrittrice, perché è stata gentilissima a mandarmi il romanzo dopo che le avevo detto che purtroppo da me il suo libro non era arrivato. Sono soddisfatta, felice e compiaciuta, il romanzo mi ha davvero posso dirlo? "Lasciato con l'acquolina in bocca" e non per le scene erotiche, mai volgari ma il suo modo di scrivere attraente, stuzzicante e molto, molto seducente.

4 commenti:

  1. waw...*_*....mi hai proprio incuriosita...*_*..da leggere...*_*

    RispondiElimina
  2. adesso devo leggerlo, è sulla mia WL da quando è uscito, ma aspettavo qualche parere

    RispondiElimina
  3. Consigliatissimo e lo dice una che di solito l'erotico lo snobba ma la Tassi ha quel quid in più... un'ottima costruzione di trama e veramente una padronanza di linguaggio anche visivo che compete ad armi pari con le migliori autrici straniere su piazza!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...