lunedì 28 aprile 2014

Trame e opinioni: L'ora della verità di Maya Banks

Titolo: L'ora della verità
Autore: May  Banks
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 377
Costo: 12,00













TRAMA
Da quando l'ex marine Ethan Kelly ha appreso la notizia della morte di sua moglie Rachel in un incidente aereo, la sua vita è precipitata nella disperazione. Ma un giorno riceve un pacchetto con una mappa e delle foto che gli dimostrano che Rachel è viva; è in ostaggio in uno sperduto villaggio al confine tra la Colombia e il Venezuela. Rabbia e speranza insieme lo travolgono e gli unici a cui può chiedere aiuto per un'operazione militare così temeraria sono i suoi fratelli. Né i proiettili, né la giungla, né le minacce di morte di un uno dei più potenti cartelli della droga potranno fermarli. Dopo la liberazione rimarrà la parte più dolorosa della missione: convincere Rachel a ritrovare i suoi ricordi, quelli dell'ora più buia della sua cattura, che dovrà avere il coraggio di rivivere se vuole salvare le loro vite e il loro amore.


IL MIO COMMENTO
Oh... finalmente un bel libro con suspense e romance (e mi manca ancora la Brockmann).
Era dai tempi di Karen Rose che non leggevo un suspense fatto con tutti i crismi, intendiamoci non sono paragonabili, però devo dire che l'autrice Maya Banks mi è piaciuta. E' il primo romanzo che leggo e dei suoi precedenti non sempre ne ho sentito parlare bene e con entusiasmo, qui tra il suspense e il romance, è quest'ultimo che prevale con una bella carica erotica che non è mai volgare ma c'è molto di sentimentale (ops ho fatto anche la rima). Devo dire che mi ha il più delle volte emozionata per i forti sentimenti che Ethan prova per la moglie scomparsa e quando scopre che non è morta ma è tenuta prigioniera, da un cartello della droga in Colombia, mostra l'uomo che è, forte, risoluto, ma con tanti dubbi e paure tipiche di colui che ama con tutto se stesso, ma che inesorabilmente sa che ha commesso un tragico errore e che prima o poi dovrà pagarne le conseguenze. Il lato suspense è anch'esso intrigante, affascinante, coinvolgente, senza dimenticare tutti i personaggi che girano intorno ai protagonisti. Ethan e Rachel sono una coppia con dei problemi da risolvere, l'apparente morte di lei chiude alcune porte ma lascia nel cuore di Ethan un vuoto incolmabile, neanche l'aiuto della sua famiglia può risolvere il rimpianto che porta dentro. E' qui che entra in gioco la famiglia Kelly, o meglio il KGI (Kelly Group International), un gruppo a conduzione familiare con funzioni di spionaggio, salvataggio di ostaggi... 
La Banks ha creato intorno ai suoi personaggi quell'aria da grandi combattenti che non hanno paura di nulla ma con profondi sentimenti per la loro famiglia, per coloro che amano e proteggono. Scorrevole, sentimentale (mi sono emozionata), erotico, passionale, bello!
Qui di seguito la serie dei KGI (Kelly Group International)
1) The darkest hour
2) No place to run
3) Hidden away
4) Whispers in the dark
5) Echoes at down - 5.5) Softly at sunrise  (novella)
6) Shades of gray
7) Forged in steele
8) After the storm
9) When day breaks

Come tutte le volte la mia domanda sorge spontanea:
Vedremo il seguito?

3 commenti:

  1. Ciaooo sono una nuova follower :D anch'io ho letto "L'ora della verità" e devo dire che mi è piaciuto abbastanza.. ho anche la recensione da pubblicare :)
    Anche io sono curiosa di leggere qualcosa della Brockmann ^.^
    passa da me ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa con piacere, mi dici però il nome del tuo blog?

      Elimina
  2. Ho rivalutato l'autrice con questo romanzo, mi è piaciuto molto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...