martedì 14 gennaio 2014

Uscite: Frassinelli

Titolo: Storia di una ladra di libri
Autore: Markus Zusak
Casa editrice: Frassinelli
Pag.: 576
Costo: 16,90











TRAMA
Dal romanzo culto che ha venduto 8 milioni di copie in tutto il mondo, un grande film con Geoffrey Rush, Emily Watson e l'esordiente Sophie Nelisse.

"Un romanzo che vive di un'atmosfera tra i ragazzi della via Paal - ma nella Germania nazista - e ogni cosa è illuminata."
D di Repubblica

Nella Germania nazista quando tutto è in rovina, una bambina di nove anni intraprende la sua carriera di ladra. Al principio è la fame a spingerla, e il suo bottino consiste in una mela, ma poi il vero prezioso oggetto dei suoi furti diventano i libri. Perché rubarli significa salvarli, e soprattutto salvare se stessa. Leisel è in fuga dalle macerie della sua casa e della sua famiglia, accompagnata dal fratello più piccolo e diretta al paese vicino a Monaco dove l'aspetta la famiglia che li ha adottati. Il bambino non resiste al gelo dell'inverno e muore, ed è proprio vicino alla sua tomba che Leisel trova il primo libro. Il secondo lo salva dal fuoco di uno dei tanti roghi accesi dai nazisti. Con il trascorrere dei giorni il numero dei libri cresce e le parole diventano compagne di viaggio, ciascuna testimone degli avvenimenti spaventosi ai quali la bambina sopravvive, protetta dai suoi immortali custodi.

3 commenti:

  1. Mi piaceva più con il titolo di prima: La bambina che salvava i libri. A parte questo è un libro molto bello^^

    RispondiElimina
  2. Io non lo avevo notato fino a quando non visto l'uscita, sinceramente sono sicura che sia un bel libro la trama ispira ma credo che sia un libro particolare e in questo momento non ho la predisposizione per quel tipo di romanzo!

    RispondiElimina
  3. Questo libro lo prendo di sicuro! E oltre a una trama interessante ha pure una bellissima copertina *____*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...