martedì 14 gennaio 2014

Uscite: Sperling & Kupfer

Titolo: Il segreto
Autore: Alejandra Balsa
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 264
Costo: 16,90











TRAMA
"Passioni, vendetta, amori. Un successo incredibile!"
Corriere della Sera

Il romanzo prequel della serie tv "Il segreto": è l'inizio della storia di Tristan e Pepa

Il segreto è il nuovo fenomeno tv: oltre tre milioni di fan in Italia per la soap spagnola in onda ogni pomeriggio su canale 5

Spagna seconda metà dell'800. Nel villaggio di Puente Viejo si incrociano i destini di tutti gli abitanti. Soprattutto si incontrano - e si scontrano - le due famiglie più importanti: i Montenegro, la cui tenuta domina l'intero paese, e gli Ulloa, che contendono la supremazia dei Montenegro. Ignari di tanta rivalità, gli eredi delle due casate crescono insieme: Francisca e Miguel Montenegro sono da sempre grandi amici di Raimundo Ulloa, finché una tragedia non incrina definitivamente i rapporti tra le due famiglie. Francisca però è una ragazza volitiva e determinata, sempre pronta a sfidare le convenzioni. Sarà proprio lei a segnare, con una decisione dettata  dal cuore, la storia dei Montenegro. Separata con inganni e tradimenti dall'unico uomo che ama, Raimundo, Francisca continuerà a custodire nel cuore il suo segreto, fino al giorno della nascita del piccolo Tristan, destinato a ripetere i suoi passi e a vivere anche lui un amore tragico e incompiuto con la giovane Pepa. 
Dalla serie spagnola che ha conquistato anche in Italia milioni di telespettatori, il romanzo che svela tutti i retroscena e trasporta magicamente nel mondo dei protagonisti.

Titolo: La vita quando era nostra
Autore: Marian Izaguirre
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 384
Costo: 17,90











TRAMA
Paragonata ai romanzi di Carlos Ruiz Zafon e Mria Duenas, una grande storia sul potere dei libri e sulla bellezza della lettura. 
Perché "un giorno senza leggere è un giorno perso"

Romanzo dell'anno in Spagna, da un'autrice amatissima tradotta per la prima volta in italiano 

Madrid, ani Cinquanta. Lola e Matias  vivono di libri: da quando la guerra civile ha cambiato la faccia e le strade della città, e la casa editrice dove Matias lavorava ha chiuso i battenti, i due hanno deciso di aprire una libreria. Una libreria di libri già letti: libri usati, passati di mano in mano e di vita in vita, che Matias va raccogliendo per le case e le vie di Madrid. Proprio mentre, carico di una pila di volumi, Matias si inerpica per la stradina della sua libreria, una donna lo vede. Si incuriosisce e comincia a seguirlo. La donna, un'inglese arrivata a Madrid prima della guerra, si chiama Alice e, come Matias e Lola scopriranno, ha un passato molto misterioso. Un passato che sta tutto dentro le pagine di un libro. Ed è proprio grazie a un libro che Lola e Alice fanno amicizia: quello sistemato su un leggio all'ingresso della libreria, che leggono insieme, pagina dopo pagina. Nessuna delle due, però, può immaginare che quella lettura cambierà le vita di entrambe e le sorti della libreria... Perché un giorno un giorno senza libri è un giorno perso, e la vita com'era prima - prima della guerra, prima della dittatura - può ritornare solo a patto di non dimenticare il passato.

1 commento:

  1. ho spostato il tuo blog nel mio blog ti va di passare da me per piacere?
    http://mariadimitrimori.blogspot.it/ ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...