martedì 1 ottobre 2013

Uscite: Sperling & Kupfer

Titolo: Il bizzarro incidente del tempo rubato
Autore: Rachel Joyce
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 384
Costo: 17,90














TRAMA
1972. Byron Hemmings ha undici anni, una mamma che lo adora, una fantasia galoppante e un animo delicato, che lo rendono un po' diverso dai compagni. Solo l'amico James sembra curarsi di lui, l'intelligentissimo James che considera perfetta la mamma di Byron e ha una risposta a ogni domanda. È proprio James a comunicargli la notizia che gli cambierà la vita: alla fine di giugno, il tempo avanzerà di due secondi, per allineare gli orologi alla rotazione terrestre. Byron è sconvolto dall'enormità dell'evento: l'uomo può davvero cambiare il corso del tempo senza pagarne le conseguenze? Quando la madre Diana ha un piccolo incidente d’auto, Byron ne sarà profondamente suggestionato, al punto da attribuire la colpa ai due secondi aggiunti al tempo.
Oggi. Jim ha cinquant'anni, vive in un vecchio camper e lavora nel bar di un supermercato. Si occupa delle pulizie e non serve più ai tavoli, perché i suoi cappuccini decorati con lamponi e garofani non erano molto apprezzati dai clienti. D'altro canto, Jim è un tipo piuttosto eccentrico: quando parla - pochissimo - balbetta, non entra mai nel camper prima di aver salutato tutti gli oggetti che lo popolano e non ama essere toccato. Almeno fino a quando non conosce Eileen, l'esuberante, appariscente, generosissima cameriera che lavora con lui.

Titolo: Una principessa per due re
Autore: Philippa Gregory
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 544
Costo: 19,90














TRAMA
L’APPASSIONANTE STORIA DI ELISABETTA DI YORK NEL PIENO DELLA LOTTA PER IL TRONO DI INGHILTERRA

DIVISA TRA GLI INTERESSI DEL REGNO E LE RAGIONI DEL CUORE, LA MADRE DEI TUDOR DOVRÀ FARE LA SUA SCELTA FRA 
LA ROSA ROSSA E LA ROSA BIANCA


Inghilterra, 1485. Quando Enrico Tudor raccoglie la corona d'Inghilterra dal fango della battaglia di Bosworth, sa che l'unico modo per unificare un regno diviso dalla guerra da quasi vent'anni, è sposare la principessa della casata nemica -Elisabetta di York. Ma lei è ancora innamorata del defunto sovrano, Riccardo III, e mezza Inghilterra sogna di vedere sul trono l'erede legittimo, che la Regina della Rosa Bianca ha mandato in un luogo ignoto proprio per proteggerlo. La nuova monarchia può anche aver conquistato il potere, ma non ha certo conquistato il cuore dei sudditi, che tramano complotti e congiure nella speranza di un trionfante ritorno degli York. Ora la più grande paura di Enrico è che da qualche parte, oltre i confini dell'Inghilterra. un principe della dinastia avversaria stia solo aspettando il momento giusto per invadere il regno e reclamare il trono. E il giorno in cui un giovane uomo -che potrebbe essere il legittimo re- impugna le armi e invade l'Inghilterra, Elisabetta sarà costretta a scegliere tra il marito che ha appena imparato ad amare e il ragazzo che dichiara essere il suo amato e perduto fratello: la rosa di York finalmente torna a casa.

L’AUTRICE: PHILIPPA GREGORY, scrittrice e giornalista radiotelevisiva, è laureata in Letteratura settecentesca all’Università di Edimburgo e vive nel Nord dell’Inghilterra con la famiglia. Sperling & Kupfer ha pubblicato tutti i suoi romanzi, inclusi i primi due volumi della serie de ‘La Guerra delle due Rose’, La regina della rosa bianca e La regina della rosa rossa, e i romanzi dedicati alla dinastia dei Tudor, tra i quali L’altra donna del re, da cui è tratto l’omonimo film con Scarlett Johansson e Natalie Portman. www.philippagregory.com

Titolo:
Autore:
Casa editrice:
Pag.: 420
Costo: 19,90














TRAMA
DUE SORELLE. UN TERRIBILE SEGRETO SEPOLTO NEL PASSATO.
UNA VERITÀ SCONCERTANTE. LA REGINA DELLA SUSPENSE È TORNATA

Giovane e determinata, Hannah Connelly di una cosa è certa: non ha alcuna intenzione di lavorare alla Connelly Fine Antique Reproduction, la ditta di mobili fondata dai nonni a Long Island. Il suo destino è nel mondo della moda: infatti, a nemmeno trent'anni, ha già davanti a sé una promettente carriera come fashion designer. Quando però in piena notte, un incendio devasta l'azienda di famiglia e l'annesso museo che ospitava pezzi di valore inestimabile, per lei è l'inizio di un incubo. Il fuoco ha distrutto ogni cosa e per un soffio non le ha portato via anche l'amata sorella Kate, che ora è in ospedale in gravissime condizioni. Ma perché Kate commercialista di uno dei più prestigiosi studi del Paese, si trovava lì a quell'ora? E perché con lei c'era Gus, artigiano in pensione? Se non si fosse trattato di un incidente? Purtroppo nessuno può raccontare che cosa è accaduto realmente, Gus è morto tra le fiamme e Kate è in coma. Ma sotto la cenere si nasconde ancora un'inquietante e macabra sorpresa, che porta ad altri angosciosi interrogativi. Qualcuno potrebbe non essere chi dice di essere... fin dove si spingerà pur di lasciare sepolto il passato?

L’AUTRICE: MARY HIGGINS CLARK, nata e cresciuta a New York, ma di origini irlandesi, è nota in tutto il mondo come la regina della suspense. Acclamata autrice di numerosissimi bestseller internazionali – come La culla vuota e La notte mi appartiene – nonché dell’autobiografia Una luce nella notte ha al suo attivo più di trecento milioni di copie vendute nel mondo. Ha scritto inoltre, a quattro mani con la figlia Carol, una serie di romanzi mystery. Vive a Saddle River, nel New Jersey, con il marito. Ex presidente della Mystery Writers of America, oggi divide il suo tempo fra l’attività di scrittrice e quella di nonna di molti nipoti. www.maryhigginsclark.com



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...