mercoledì 23 ottobre 2013

Trame e opinioni: Amore immortale di Cate Tiernan

Titolo: Amore immortale
Autore: Cate Tiernan
Casa editrice: Mondadori
Pag.: 345
Costo: 17,00














TRAMA
Nastasya ha trascorso la sua lunga esistenza tenendo il collo accuratamente coperto. Certo qualcuno, neglki ultimi quattro secoli, ha visto l'oscuro disegno impresso sulla sua pelle con un amuleto rovente. Nessuno, però, che sia ancora vivo. Qunato tempo misura la vita di un immortale? Guerre, carestie e pestilenze durano il vapore di un rspiro e il conto dei respiri si dimentica. Ma Nastasya non può dimenticare il massacro della sua famiglia. Carnefice d'Inverno lo chiamava la sua gente. Non era il protagonista di un'antica leggenda delle steppe, ma lo spietato predatore del Nord che, cinquecento anni prima, in uno sperduto villaggio di agricoltori, fece strage dei suoi genitori. Uccise per impadronirsi del tarak-sin, l'amuleto dotato di un potere magico immenso, che ogni casato di immortali custodisce. Da allora, Nastasya teme la magia, portatrice di sventura. Solo a River's Edge, una comunità di immortali dediti alla crescita interiore, imparerà a lasciare fluire il potere dentro di lei. Anche l'amore è potere? Forse ha il volto di Reyn, algido dio vichingo. E accende fantasie sopite, ma nel contempo risveglia visioni di un passato che non passa mai...



IL MIO COMMENTO
Amore immortale è il primo libro di una trilogia chiamata Immortal beloved, al momento in Italia sono stati pubblicati i primi due volumi:
Immortal beloved - Bacio immortale
Darkness falls - Abbraccio immortale
Il terzo non ancora pubblicato Everlasting war
Dunque da dove cominciare, forse dal fatto che il libro mi è piaciuto molto? Sì.
Un romanzo urban fantasy, con un pizzico di romance questi sono i romanzi che adoro. Mi è piaciuto tutto, la storia, la trama, la caratterizzazione dei personaggi, Nastasya e Reyn, i loro segreti più nascosti, la loro forte attrazione, il non volersi assolutamente buttare in quella storia, ma non possono farne a meno. E poi la magia oscura e pura, il racconto tra presente e passato, due epoche così lontane, due figure che hanno vissuto una storia orrenda e che inesorabilmente il fato li ha fatti incontrare. Un libro letto in pochissimo tempo che mi ha catturata sin dalle prime pagine e non vedo l'ora di trovare il secondo. Lettura consigliata per chi è appassionato come me di libri urban fantasy!

2 commenti:

  1. che bella recensione Floriana! :)

    http://biancacataldi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...