martedì 10 settembre 2013

Uscite: Sperling & Kupfer

Titolo: Lettera a un'amica che ci sarà per sempre
Autore: Sergio Bambaren
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 144
Costo: 15,90












TOCCANTE E SINCERO, UN PICCOLO LIBRO SUL SENSO
DELLA VITA, COME LETTERA A MIO FIGLIO SULLA FELICITÀ

L’AUTORE SARÀ IN TOUR IN ITALIA DAL 10 AL 22 SETTEMBRE
PER INCONTRARE I SUOI NUMEROSI LETTORI

In questa lunga lettera rivolta a una carissima amica recentemente scomparsa, Bambarén mantiene la promessa che le ha fatto prima che morisse: scrivere un libro dedicato alla loro amicizia, nata sui banchi di scuola, e al legame indissolubile che li ha tenuti vicini per tanti anni, nonostante le difficoltà, i cambiamenti, le distanze. Silvia, l’amica che se n’è andata, rimane così una figura sempre presente, non solo nella memoria, come di solito succede, ma anche nella piccola preziosa testimonianza delle parole scritte. Un testo di grande umanità su un sentimento così fondamentale come l’amicizia.
L’AUTORE: SERGIO BAMBAREN, australiano, è nato in Perù e ha vissuto molti anni negli Stati Uniti. Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, ha scritto libri di grande successo.

Titolo: L'amore in un giorno di pioggia
Autore: Gwen Cooper
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 364
Costo: 16,90













DALL’AUTRICE DI OMERO GATTO NERO, UN ROMANZO
SULL’AMORE IN TUTTE LE SUE FORME, CHE CAMMINI SU
DUE O QUATTRO ZAMPE

Un giorno, in un cantiere deserto di Manhattan, Sarah trova una gattina abbandonata. Da quel momento, Prudence – chiamata così in onore della canzone dei Beatles – diventa la sua compagna di vita. Quando Sarah muore improvvisamente, la figlia Laura esaudisce le ultime volontà della madre – dalla quale si era bruscamente allontanata anni prima – e porta Prudence a vivere con sé e il marito. Ed è proprio grazie alla micina che Laura, giorno dopo giorno, conoscerà il significato dell’amore vero e riuscirà anche a perdonare a se stessa e alla madre gli errori del passato. Perché il passato, per quanto doloroso, non si può cancellare, esiste per sempre. Come l’amore di una mamma.
L’AUTRICE: GWEN COOPER vive a Manhattan con il marito Laurence e i tre gatti Scarlett, Vashti e Omero. Scrive per guadagnarsi da vivere, ma la sua vera passione è un’altra: nel tempo libero, Gwen collabora con diverse associazioni no profit a favore degli animali, a cui si dedica anima e corpo. www.gwencooper.com

Titolo: Il segreto delle rose d'autunno
Autore: Kate Lord Brown
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 432
Costo: 18,90













UNA GRANDE SAGA TUTTA AL FEMMINILE, RICCA DI MISTERI
E PASSIONI CHE AFFONDANO LE RADICI IN UN
PASSATO LONTANO E IN UNA CASA PIENA DI SEGRETI

AMBIENTATO TRA LA SPAGNA DI OGGI E QUELLA DEGLI
ANNI ’30 IL ROMANZO SI APRE CON LA SCENA DEL MILIZIANO
COLPITO A MORTE, LA FAMOSA FOTOGRAFIA
SCATTATA DA ROBERT CAPA DURANTE LA GUERRA CIVILE

Sulle colline di Valencia, una casa abbandonata nasconde segreti di famiglia a lungo dimenticati. È rimasta disabitata per settant’anni, dai tempi della guerra civile: solo ora una giovane donna riapre le porte per entrare nel giardino incolto straripante di fiori e profumi, e varcare la soglia imbiancata dal sole. Per Emma quella casa, insieme a una serie di lettere, rappresenta l’ultima eredità della madre, e un modo per ricominciare dopo aver lasciato il suo lavoro di profumiera a Londra. Ma per sua nonna Freya, che ha partecipato alla guerra come infermiera incrociando i suoi ideali e il suo destino con Robert Capa e Gerda Taro, le mura della villa nascondono ricordi terribili. Una storia di sconfitte cruente, amori impossibili e famiglie distrutte dalla violenza, che rivelerà a Emma tutta la verità sulle sue origini e le farà scoprire un nuovo futuro.
L’AUTRICE: KATE LORD BROWN è cresciuta nel Devon, è laureata in storia dell’arte ed è stata curatrice di importanti collezioni private in Europa e Medio Oriente, dove ora vive con la famiglia. Durante un soggiorno a Valencia ha finalmente trovato il tempo di scrivere Il segreto delle rose d’autunno, ispirandosi anche alle storie di grandi personaggi che l’hanno sempre affascinata come Robert Capa e Gerda Taro, Ernest Hemingway e George Orwell. www.katelordbrown.com


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...