sabato 14 settembre 2013

Rubriche: Acquisti, scambi e regali

Buongiorno lettori, eccoci con il consueto appuntamento Acquisti, scambi e regali, una rubrica che vi mette a conoscenza delle compere effettuate nel corso della settimana (naturalmente non sempre, altrimenti il mio portafoglio sarebbe sempre vuoto).
In questi giorni sono davvero tante le uscite e non è facile seguirle tutte, ma ci sono libri che non riesco a lasciar perdere con le loro trame, copertine che mi intrigano parecchio.

Titolo: L'angelo caduto
Autore: Susan Ee
Casa editrice: Fanucci
Pag.: 324
Costo: 12,00













TRAMA
Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L’unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l’una sull’altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.


Titolo: Alice in Zombieland
Autore: Gena Showalter
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pag.: 435
Costo: 7,50













TRAMA
Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. 
Per sempre.
Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta...

Titolo: La proposta
Autore: Mary Balogh
Casa editrice: I Romanzi Mondadori
Collana: Emozioni
Pag.: 356
Costo: 5,90












TRAMA
L'ex soldato Hugo Emes, lord Trentham, aspira solo a dimenticare gli orrori della guerra e a trovare una moglie semplice e modesta con cui condurre una vita priva di complicazioni. Il destino gli fa incontrare lady Gwendoline Muir, giovane e bella vedova appartenente a quel mondo sfavillante della nobiltà che lui disprezza, e da cui vuole tenersi alla larga. Reduce da un matrimonio tormentato, Gwendoline è convinta che nella propria vita non ci sia più posto per l'amore e non intende farsi coinvolgere da quell'uomo chiuso e scontroso, per il quale prova un'attrazione inspiegabile e ricambiata. In un momento di folle abbandono la passione li spingerà l'una nelle braccia dell'altro, ma barriere in apparenza insormontabili rimarranno a separare i loro mondi...

Titolo: La rivelazione dell'antica carta
Autore: Karen Marie Moning
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 683
Costo: 14,00













TRAMA
MacKayla Lane era solo una bambina quando lei e sua sorella Alina furono date in adozione e bandite dall'Irlanda per sempre. Vent'anni dopo, Alina è morta e Mac è tornata nel luogo da cui era stata esiliata per dare la caccia all'assassino di sua sorella. Ma dopo aver scoperto di appartenere a una stirpe magica e maledetta, Mac verrà coinvolta nel millenario conflitto tra umani e immortali, in un turbine di eventi in cui nulla sembra esserle risparmiato, Quando la magia nera getta la sua ombra oscura sui destini di chi le sta vicino e una donna misteriosa infesta i suoi sogni, Mac si accorge di non potersi fidare di nessuno. Non è certa neppure di sé stessa, né del destino che legge nei disegni neri e cremisi di un'antica carta dei tarocchi. Mac sa solo che la paura uccide, ma non sa quanto può fare l'amore, è dovrà prepararsi ad affrontare l'ultima verità sul suo esilio e sul suo passato.

Titolo: La gemma di Siena
Autore: Marina Fiorato
Casa editrice: Nord
Pag.: 311
Costo: 17,60













TRAMA
Siena, 1723. Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, Pia de' Tolomei riceve in dono un ciondolo d'oro e un marito. Il primo, ornato da un'incisione che raffigura Cleopatra, per ricordarle il suo nobile lignaggio; il secondo, per suggellare l'alleanza tra la sua famiglia e i Caprimulgo, il casato più influente di Siena. Ma per Pia è come sprofondare in un incubo: l'erede dei Caprimulgo è un uomo meschino e violento, che renderà la sua vita un inferno in terra... o peggio. Potrebbe addirittura ucciderla, proprio come ha fatto lo sposo della sua omonima antenata, cantata da Dante nel Purgatorio. Pia non ha scelta: deve fuggire. E la chiave per riuscirci è il suo maestro di equitazione, Riccardo Bruni, un giovane affascinante e gentile, cui lei si affeziona ben più di quanto sarebbe lecito... Tuttavia l'abisso sociale che la separa da Riccardo non è l'unico ostacolo ai loro piani. Nei sotterranei del palazzo dei Caprimulgo, infatti, da qualche tempo si riuniscono in gran segreto i rappresentanti di alcune delle famiglie più in vista di Siena, che stanno tramando per rovesciare il governo di Violante de' Medici. E, quando scoprono il giorno scelto per agire è quello del prossimo Palio, Pia e Riccardo si rendono conto di essere i soli in grado di fermare la cospirazione...

Titolo: L'Ordine della Croce. Black Friars
Autore: Virginia De Winter
Casa editrice: Fazi
Pag.: 517
Costo: 18,00













TRAMA
La leggenda vuole che, quando anche il Settimo Cavaliere dell'Ordine della Croce si sarà svegliato, avrà il compito di chiudere le porte di questo mondo perché sarà ormai distrutto dal male.

Titolo: Shaowhunters. Le Origini. La Principessa
Autore: Cassandra Clare
Casa editrice: Mondadori
Pag.: 554
Costo: 17,00













TRAMA
Will percepì quelle parole come punture d'ago nel cuore. Ogni volta che faceva qualcosa per proteggere Tessa, Jem pensava che lo facesse per lui, non per se stesso. Ogni volta Will desiderava che Jem potesse avere visto giusto. Ogni puntura d'ago aveva un nome. Colpa. Vergogna. Amore.




2 commenti:

  1. Belle entrate^^
    Alice, in cartaceo, non sono riuscita a trovarlo :(:(:(
    e quello della Moning lo voglio assolutamente <3 è diventata una delle mie saghe preferite^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Alice l'ho trovato per puro caso in edicola, la Moning anche a me piace molto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...