giovedì 18 aprile 2013

Giftaway di Primavera

Buon pomeriggio carissimi lettori, finalmente la primavera è giunta, le giornate sono più calde e si ha voglia di leggere un buon libro in veranda con il sole che ci scalda, magari con un sottofondo musicale o ascoltando la brezza del mare o il cinguettio degli uccellini che allegramente svolazzano tra gli alberi in fiore.
Per questa sua prima primavera il blog ha deciso di festeggiarlo organizzando un giftaway ricco di libri, in previsione del suo compleanno che avverrà a giugno.
Ebbene sì, siamo agli sgoccioli fra un po' festeggeremo il primo compleanno e sto già preparando qualcosa di (spero) davvero carino.
Ma ora dedichiamoci a questo giftaway di primavera!
I libri che metterò in palio sono 3:
Tony Tormenta di Rosanna Rubino
Olivia. Ovvero la lista dei sogni impossibili di Paola Calvetti
Io sono Heathcliff di Desy Giuffrè
Qui sotto vi posto le trame, per incuriosirvi.
Titolo: Tony Tormenta
Autore: Rosanna Rubino
Casa editrice: Fanucci
Collana: Chrono
Pag.: 235
Costo: 12,90
TRAMA: Tony Tormenta ha 16 anni, una madre che lo ha tirato su da sola e una grande passione per i libri di medicina. Due soli veri amici, il cane Boa e la sua bicicletta. Giù in città, a Mammoth Rock, si dice che accadono cose strane quando Tony è nei paraggi. Secondo alcuni è un menagramo attaccabrighe. A detta di altri è una specie di genio. La verità è che Tony nasconde un segreto. Dietro il suo apparente distacco si cela un potere magnifico quasi terrificante. Un giorno Tony fa l'incontro della vita. Quello capace di segnare per sempre un'esistenza. Marla è una ragazzina albina. Una teenager sui generis. Si è trasferita in città da poco e vive a casa della nonna. Sarà la vita a separarli e farli incontrare di nuovo. Le cose, però, non stanno come sembra, in un crescendo di eventi sino al colpo di scena finale.
Titolo: Olivia. Ovvero la lista dei sogno possibili
Autore: Paola Calvetti
Casa editrice: Mondadori
Collana: Omnibus
Pag.: 181
Costo: 17,00
TRAMA: Inaspettati. Così sono tutti i doni degni di questo nome. E del tutto inaspettato è l'inizio di questa storia, con gli sguardi di due bambini che si sfiorano da lontano. Qualche anno dopo, a pochi giorni dal Natale, Olivia - la poco più che trentenne protagonista di questo romanzo - viene licenziata. O meglio: non viene licenziata perché non è mai stata assunta; semplicemente perde il posto di lavoro precario e si ritrova più precaria e fragile di prima. Così si rifugia in un bar tabacchi e, in attesa di riorganizzare, il suo futuro, scorre il suo curriculum pensando a tutto ciò che quelle pagine tralasciano: gli incontri che l'hanno segnata, gli amori veri e quelli che credeva lo fossero, le persone che non ha fatto in tempo ad abbracciare. E le passioni, i sogni, i fallimenti, la forza dei desideri. In quel bar tabacchi, che con il passare delle ore si popola di personaggi personaggi buffi, matti, generosi e pedanti, su Olivia veglia la nonna mai scomparsa davvero dalla sua vita, capace di leggere i segnali della felicità nelle scie di un aereo o nel verso di una poesia. La stessa nonna che le ha fatto un dono speciale: una Polaroid con la quale strappare al tempo gli istanti più belli, complici dell'inarrestabile e salvifica fantasia di Olivia. Nelle stesse ore, come in un film a montaggio alternato, irrompono tra le righe i passi di Diego. Anche per lui è un giorno speciale, forse l'alba di un nuovo inizio, che saprà offrire una tregua all'innominabile ferita che ha segnato la sua infanzia.
Titolo: Io sono Heathcliff
Autore: Desy Giuffrè
Casa editrice: Fazi
Collana: Lain
Pag.: 237
Costo: 9,90
TRAMA: Elena Ray è bella, ricca, viziata. I ragazzi cadono ai suoi piedi, l'unica preoccupazione è lo shopping in compagnia della scatenata amica Stella. Eppure da settimane non riesce più a dormire. I suoi sogni si trasformano in incubi, svegliandola di soprassalto. È forse a causa della tensione per l'imminente viaggio in Inghilterra insieme ai genitori, da cui la dividono incomprensioni e silenzi, oppure è qualcosa di più oscuro, il potere di una voce, di un richiamo che talvolta si impossessa di lei e la fa agire contro la sua volontà? La stessa, inspiegabile sensazione che da un po' di tempo prova Damian, ragazzo cresciuto sulla strada, troppo duramente e troppo in fretta, segnato dall'abbandono del padre e costretto a guardarsi dallo zio malavitoso. Due vite che non hanno niente in comune, se non un incontro casuale e, da quell'istante, l'impossibilità di levarsi dalla mente l'intreccio dei loro sguardi. Ancora non sanno che le proprie esistenze sono già indissolubilmente legate: così vuole l'antica maledizione sprigionatasi dalle ceneri di una passione disperata: quella tra Catherine Earnshaw e Heathcliff, i protagonisti di "Cime tempestose". Un classico senza tempo rivive nel primo sequel fantasy del capolavoro di Emily Bronté, insieme ai suoi indimenticabili personaggi, divenuti spettri senza pace che ora, a distanza di secoli, sono disposti a tutto, anche ad appropriarsi dei destini di due ragazzi fragili e tormentati di oggi, per poter rivivere il loro sfortunato amore.
E ora passiamo al gioco, non vi chiederò nulla di particolare, quindi non spaventatevi:
1 Essere iscritti al blog come follower (vi chiedo una gentilezza di utilizzare lo stesso nome con la quale siete iscritte, altrimenti scrivetelo, se decidete di partecipare)
2  "Piacciare" la mia paginetta su fb https://www.facebook.com/labibliotecadellibraio?ref=hl (se non siete iscritti, non fa nulla, però scrivetelo)
3 Scegliere uno tra questi libri e dirmi quale vi piacerebbe avere e perché (se preferite anche tutti)
4 Se possedete un blog, mi piacerebbe che pubblicizzaste il giftaway esponendo il logo.

5 Invitate più gente possibile.
Questo è tutto, non sono stata esigente, vero?
Vi aspetto in tanti.
Il giftaway parte oggi, 18/04/2013 e si concluderà il 01/05/2013

Buon pomeriggio eccoci con i nomi tanto attesi di coloro che si porteranno uno dei tre libri, donati da me, e continuo a specificare acquistati, letti e di conseguenza liberi di essere letti da qualcun'altro:
Il primo libro è Tony Tormenta e lo vince:

Anghard
Ciao e complimenti, se mi hai lasciato la mail ti manderò a breve l'avviso.

Il secondo libro è Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili e lo vince:
Veronica S.
Ciao e complimenti, anche per te vale la regola di sopra, se mi hai lasciato la tua mail, a breve ti manderò l'avviso.

E ora passiamo all'ultimo libro Io sono Heathcliff e lo vince:

Chicca
Ciao e complimenti, regola come sopra...

Ora un ultimo avviso, avete sette giorni a partire da oggi per mandarmi indirizzo, affinché io possa spedirvi il libro.
Vi ringrazio tantissimo, siete stati tanti, e ne sono felice, spero di rivedervi anche al prossimo. Una chicca, a giugno il blog compie un anno e quindi dobbiamo festeggiare, sto organizzando qualcosa ma a tempo debito saprete tutto!!!

33 commenti:

  1. Ho letto la recensione di Tony Tormenta di Mik e sono rimasta molto incuriosita da questo libro, per cui tra tutti e tre scelgo questo. Non che gli altri non mi interessino, solo che di Olivia non me ne hanno parlato bene e quello di Desy lo tengo in attesa di essere letto ^^

    Ora metto il banner, a presto ^^

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa! Condivido e partecipo volentieri :)
    Tony Tormenta l'ho già letto perciò lo escludo dalla mia scelta anche se lo consiglio, è bellissimo!
    Gli altri due non li ho letti e mi ispirano entrambi però scelgo "Olivia". Sembra un romanzo particolarmente emozionante e ho letto diversi commenti entusiastici in rete che mi hanno incuriosita.

    P.S. inserisco il banner sul mio blog.

    RispondiElimina
  3. Ero indecisa tra Io sono heathcliff e Tony Tormenta..Il primo, già visto in giro, perchè quando si citano grandi classici come cime tempestose, orgoglio e pregiudizio ecc ecc sono sempre curiosa di vedere cosa ne viene fuori! Il secondo non lo conoscevo fino a un paio di giorni fa: me lo sono trovata davanti continuamente navigando in rete. La trama mi incuriosisce molto quindi scelgo Tony Tormenta!
    Non posso piacciare la pagina fb perchè non sono iscritta infatti ho detto ciao a molti giftaway per questo motivo quindi grazie per l'opportunità! Metto il banner nella mia firma sul forum scambiovendo libri ^^

    Paige

    RispondiElimina
  4. Che bel giveaway partecipo molto volentieri :)
    allora ti seguo come LadyCooman e su fb come Federica Ceci
    Tra questi libri vorrei leggere come prima scelta Tony Tormenta perchè è molto particolare e ne ho sentito parlare bene, mi incuriosisce la figura di questo ragazzo un po strano.
    In alternativa sarai felice anche di leggere Olivia. Ovvero la lista dei sogno possibili =)

    RispondiElimina
  5. partecipo molto volentieri:bel giveaway!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    condiviso e invitato:
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/361969107255610

    Tra questi libri vorrei leggere senz'altro Io sono Heathcliff:ne ho sentito tanto parlare e mi incuriosisce non poco:)Poi amo Cime tempestose quindi...ci sta!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe molto leggere Io sono Heathcliff; un po' perché amo Cime tempestose, un po' perché la trama sembra frizzante e passionale :)
    Incrocio le dita!
    Ho pubblicato il bannerino sul mio blog e condiviso su twitter
    http://ghiaccioecristallo.blogspot.it/
    https://twitter.com/GiuliaAnnaGallo/status/324943669817921536
    Seguo il blog via GFC come kaya e la mia email è kaya_kuro.neko@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. Partecipo molto volentieri!!Vorrei leggere "Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili perchè è l'unico che non ho ancora letto e poi la trama mi incuriosisce.
    Ho condiviso : https://www.facebook.com/chiara.lanzi.520?ref=tn_tnmn
    La mia email : chiarapiccirilla@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Al primo posto nella lista desideri ho Tony Tormenta perchè ne ho letto recensioni entusiastiche e sono proprio curiosa. Tra gli altri due, l'unico che non mi ispira per niente è quello di Desy Juffrè.
    Ti condivido su http://www.facebook.com/ilibridilo e metto il banner su http://libridilo.blogspot.it.
    Seguo sia il blog che la pagina fb come Lorenza Marabelli e la mia mail è: lorenzamarabelli@gmail.com
    ^_^

    RispondiElimina
  10. tre libri bellissimi, almeno così si può dedurre dalla trama!
    ti seguo fraghi88 come follower
    seguo la tua pagina fb francesca ghiribelli
    condiviso su fb
    https://www.facebook.com/fraghi88
    e su twitter sn fraghi88
    ho messo banner sul mio blog
    http://francescaghiribelli.blogspot.it/
    fraghi88@alice.it

    la mia preferenza sarebbe per il libro di Desy Giuffrè, visto che sono curiosa di come abbia creato il seguito di uno dei miei romanzi classici preferiti! poi metto Tony Tormenta, perchè si parla tanto bene di questo libro ultimamente e infine quello di paola calvetti!
    vedo di invitare diversi amici su fb!

    RispondiElimina
  11. Tutti e tre sono dei libri stupendi che non ho avuto ancora la possibilità di leggere, quindi mi piacerebbe leggerli tutti e tre!:)

    Seguo il blog come "Luce";
    Seguo la tua pagina facebook come "Innamorata dei libri";
    Ho messo il banner sul mio blog http://innamoratadeilibri.blogspot.it/;
    Ho condiviso il giveaway su facebook https://www.facebook.com/InnamorataDeiLibri?ref=tn_tnmn;
    Ho condiviso su twitter https://twitter.com/Tiziana_Carrato/status/325372429801230337;
    La mia e-mail è tizy_stella@live.it.

    RispondiElimina
  12. Partecipo scelgo Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili. È quello che si avvicina di più al genere che normalmente leggo.
    Gfc: martina
    fb: giovanna d'arco
    mail: laperla85@yahoo.it

    RispondiElimina
  13. partecipo, preferisco Olivia e Io sono Heathcliff =) semplicemente perchè sono in fondo un'inguaribile romanticona ;D

    fb- fiore di neve
    mail- palermobella2000@yahoo.it

    RispondiElimina
  14. Ciao! Che bella idea, un gift di primavera!
    Anche se ho tutti questi libri in WL, mi piacerebbe davvero tanto leggere Tony Tormenta: mi incuriosisce proprio Tony e quando c'è del mistero, io voglio sempre indagare! >.<
    Grazie per l'occasione!

    GFC: Amaranth
    fb: Amaranth Chevalier
    banner: La Bella e il Cavaliere
    mail:fairyamaranth@gmail.com
    Condividerò il più possibile l'iniziativa e inviterò le mie amiche! ^^

    RispondiElimina
  15. Ciao! Partecipo volentieri.
    Sono registrata come Il mondo di Dru, mentre su fb sono La biblioteca di Drusie
    La mia email: ilmondodidru@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Ciao!! Che bel give!
    A me interessa Tony Tormenta. Ne ho sentito parlare molto bene e mi intriga moltissimo la trama. è un po' che gli sto facendo la corte! XD
    Grazie per questa possibilità!

    su fb sono fan come Angharad Eldrige
    email: angharadeldrige@gmail.com
    Ho condiviso:
    https://www.facebook.com/angharad.eldrige/posts/155108424658514
    https://plus.google.com/u/0/106268020037306436848/posts/fZVWCyd6ygz
    https://twitter.com/AngharadEldrige/status/326277011276455936

    RispondiElimina
  17. WOW che bel giftway!!! tra i libri proposti scelgo "Tony Tormenta" in quanto anche io come vero amico dell'anima ho un cane e poi la trama mi incuriosisce tantissimo!!! M in fondo sono anche un romanticona quindi scelgo anche "Io sono Heathcliff" :)

    Sia qui che su FB mi chiamo Mara Ravasio in TW sono @Tibina23

    Ho condiviso su:
    - FB: http://labibliotecadellibraio.blogspot.com/2013/04/giftaway-di-primavera.html?spref=fb
    - TW: https://twitter.com/Tibina23
    - G+: https://plus.google.com/u/0/111975498826525213417/posts

    Grazie mille della possibilità!! ciaoooo

    RispondiElimina
  18. Quanti bei libri *-* Sono tutti e tre molto belli ma, se devo scegliere uno tra loro, direi assolutamente "Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili". Ho scoperto questo libro grazie a un’iniziativa su anobii, appena ne ho letto la trama mi è piaciuto subito tantissimo. Anche gli altri due mi attirano molto ma questo un po’ di più :)
    Ho condiviso qui: https://twitter.com/Le_xy93/status/326364593632972800
    Seguo la tua pagina FB come Alessia Longobardi
    La mia mail: alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Ciao :)
    partecipo più che volentieri! Su blogspot sono Erika o eryp92 (non ho ancora capito perché cambia il nome o.O). Ti seguo su facebook con il mio nome personale (puoi chiedermelo privatamente!)
    http://shining-books.blogspot.it/ <- ho esposto il banner :)
    Mi piacerebbe vincere Tony Tormenta :) non mi è ancora capitato di leggere un thriller con protagonisti adolescenti e questo libro sembra molto introspettivo. Oh, quanto amo farmi male con i libri tragici... xD
    Ti lascio la mia email! eryp92@rocketmail.com a presto^^

    RispondiElimina
  20. Buongiorno, io vorrei molto questo libro, Olivia. Ovvero la lista dei sogno possibili, mi identifico molto nella storia mi sembra di leggere alcune fasi della mia vita, vorrei tanto leggerlo! grazie mille e poi io sono una sognatriceeeeeeee

    RispondiElimina
  21. mi sono dimenticata di dire dove lo pubblico! ops
    https://www.facebook.com/veronica.scimone

    RispondiElimina
  22. Che splendido giveaway e quanti bellissimi libriii *-* Non ti faccio ora gli auguri per il blog perché porta male ;)
    Allora tutti e tre mi sembrano molto interessanti e non ne ho letto neanche uno di questi purtroppo. Mi piacere molto leggere Io sono Heathcliff perché sono una romanticona ed ho sentito molto parlare di questo libro. Tony Tormenta l'ho conosciuto da poco leggendo un po' sui blog e ho trovato la trama molto accattivante. Mi incuriosisce. L'altro, Olivia. Ovvero la lista dei sogno possibili a dire il vero non lo conosco ed è la prima volta che lo vedo =)
    Ho condiviso qui: https://twitter.com/Simona1488/status/326694727707672576
    https://www.facebook.com/simona.todaro.98/posts/468005043268467
    Seguo anche la pag fb naturalmente
    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  23. wow come giftaway di primavera è proprio ricco :)"Olivia. Ovvero la lista dei sogno possibili" è quello che mi attira di più, la copertina è super romantica e mi ha conquistata subito, così pure la trama, mi sembra molto centrata sulle emozioni e sentimenti! Io sono Heathcliff è un libro che ho in lista da parecchio assieme a molti altri e mi ha sempre ispirato visto anche la mia passione per i classici rosa come appunto cime tempestose. Il primo libro citato "Tony Tormenta" invece non mi ispira molto, però magari leggendolo può rivelarsi molto bello! Sono convinta che la prima impressione non è mai quella giusta ;)ho condiviso su facebook https://www.facebook.com/elena.perini.50 la mia email è ninaperini@yahoo.it e grazie per tutto quello che ci dai sempre....:)

    RispondiElimina
  24. wow che giftaway di primavera ricco :) tra i tre il libro che più mi ha colpito è "Olivia. Ovvero la lista dei sogno possibili" sia per la copertina romantica (che mi ha conquistata subito) sia per la trama incentrata sulle emozioni e sentimenti :) "Io sono Heathcliff" è un libro che ho in lista con tanti altri ;) visto che amo i classici rosa e ho letto "Cime tempestose", "jane Eyre" e tutti quelli di Jane Austen! Inoltre ho letto la tua recensione e dopo averla letta la voglia di leggerlo è ancora maggiore..sempre che sia possibile! il terzo libro "Tony Tormenta" è quello che mi ispira meno, ma forse leggendolo si rivelerà molto bello :)infatti sono convinta che la prima impressione non è mai quella giusta! Condivido su facebook https://www.facebook.com/elena.perini.50, la mia mail è ninaperini@yahoo.it grazie...

    RispondiElimina
  25. >Evviva la primavera allora!!!ahahahah
    bellissimo giftaway, i libri sono molto interessanti, anche se da tempo ho in lista desideri Io sono Heathcliff, essendo un'amante di cime tempestose non potevo che orientarmi su questo!
    purtroppo non ho un blog, ma posso condividere su fb!
    incrocio le dita!
    minicicciola
    happysmile@live.it
    http://www.facebook.com/valeria.costarelli.7/posts/10200990706559998

    RispondiElimina
  26. Ciao, i miei nomi sono vari:
    Lele71vr - Blogger LELE-NEWS - Emanuele Corocher - tommaso_frontera
    La mia mail è lele71vr@gmail.com
    Lo ho piazzato in questi posti:
    https://mail.google.com/mail/u/0/?shva=1#inbox
    http://alicemail.rossoalice.alice.it/cp/ps/Main/login/SSOLogin
    http://lele-news.blogspot.it/
    https://plus.google.com/u/0/111605777158297759883/posts
    http://it-mg42.mail.yahoo.com/neo/launch?.rand=beg1l41q3i72c
    http://www.anobii.com/lele71vr/books
    https://dub107.mail.live.com/default.aspx?id=64855#n=1396330995&fid=1
    https://it.myspace.com/home
    https://twitter.com/Lele71vr

    Per il libro non ci sono problemi, importante è leggere.
    A te la scelta.
    Mi sa che qua me lo sogno il libro, siamo troppi.
    Auguri a te e al tuo blog.
    ciao

    RispondiElimina
  27. Partecipo anche io (: Tra i libri scelgo "Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili". E' nella mia wishlist da un pò, purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di leggerlo, magari questa è la volta buona. Io incrocio le dita :D
    Grazie per l'opportunità.
    Ho messo "mi piace" alla pagina facebook.
    email: monica-gilmore@hotmail.it

    RispondiElimina
  28. Partecipo anche io, in realtà è la prima volta che partecipo a un giftaway .
    Mi sono iscritta al blog, non ho fb e neanche un blog
    tra i libri scelgo Tony Tormenta ho letto alcune recensioni e mi sono incuriosita ma anche Io sono Heathcliff sembra bello appena ho letto Cime tempestose ho fatto un salto

    la mia email: deborab94s2@gmail.com

    RispondiElimina
  29. che bell'iniziativa mi piace spero di non essere troppo in ritardo ma l'importante è partecipare...
    x condividere faccio nel blog google :) e su facebook mi conosci come Alessandra :p
    tra i libri mi intrigano molto tt e 3 non ho preferenze e mi incuriosiscono alla stessa maniera :)
    la mia email: alexandra88.ab@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condiviso :) https://plus.google.com/109591822761687547201

      Elimina
  30. Grazie mille! :D Sono davvero molto contenta!
    E sono anche curiosa di sapere cosa hai in mente per il blogaversary! ^^
    Ancora grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto affacciatevi qui sul blog oppure sulla pagina di fb, fra non molto saprete!!!

      Elimina
  31. Grazie mille! Sono contentissima!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...