venerdì 10 agosto 2012

TRAME E OPINIONI: I DIARI DI SEAPORT, ELISA BERTINI e GIULIA OTTAVIANI

TRAME E OPINIONI: 
I DIARI DI SEAPORT.
La sete dei vampiri e il potere del streghe
Elisa Bertini e Giulia Ottaviani

Casa Editrice: Castelvecchi editore
Collana: Ultra Lit















TRAMA
Melinda ed Elena, amiche inseparabili, sono sempre state considerate due tranquille ragazza «normali». Questo almeno finché, al compimento del loro ventunesimo compleanno, non lasciano il college in cui studiano per trascorrere le vacanze estive a Seaport, la piccola città in cui sono nate e cresciute. Ad attenderle, una volta ritornate a casa, c'è un regalo molto speciale: una lettera e due strani medaglioni che la nonna di Melinda, morta un anno prima, ha voluto far avere alla nipote e alla sua migliore amica. Nel frattempo, a Seaport, iniziano a farsi vedere Coven ed Edric: due giovani imprenditori di New York, bellissimi, ricchissimi, enigmatici... le attività che stanno pianificando sembrano una benedizione per il turismo locale, ma perché ogni volta che le due ragazze li incontrano i medaglioni che portano al collo iniziano a scottare? Chi sono veramente i due affascinanti stranieri, o meglio: cosa sono? Cosa cercano di nascondere nel momento in cui intrecciano con Melinda ed Elena una relazioni ai limiti della pericolosità? L'unica cosa sicura è che Melinda ed Elena non sono più soltanto due studentesse modello perché, inaspettatamente, iniziano a manifestare il possesso di strani poteri. E come se non fosse abbastanza difficile per loro accettare la nuova natura di streghe, le due ragazze dovranno affrontare l'impensabile orrore di giovani senza nome che, all'improvviso, vengono ritrovati morti nel bosco. Chi si nasconde dietro questi omicidi? E perché a Seaport sta succedendo tutto questo? Per scoprirlo, non resta che seguire Melinda ed Elena nel corso di un'avventura ricca di colpi di scena: una storia di streghe e vampiri firmata dalle autrici-rivelazione del nuovo fantasy italiano.


Bibliografia: Sono nate a Ravenna nel 1988 e, dopo il diploma (Liceo Scientifico per Elisa e Istituto d'Arte per Giulia), hanno proseguito gli studi iscrivendosi, rispettivamente, a Lettere e Filosofia e a Giurisprudenza. Elisa Bertini è stata collaboratrice de <Il resto del Carlino> nonchè coautrice del romanzo Bayron a pezzi ( Fernandel, 2008). La loro amicizia nata sui banchi di scuola, le ha rese inseparabili sorelle di vita. I diari di Seaport è il primo romanzo che scrivono a quattro mani: un progetto nato sulle pagine di facebook e cresciuto capitolo dopo capitolo grazie all'entusiasmo dei numerosi lettori.




IL MIO COMMENTO

Pubblicati nel novembre del 2010 I diari di Seaport è un romanzo scritto a quattro mani da due scrittrici italiane Elisa e Giulia. Non avendo letto precedenti recensioni, non sapevo che al termine del romanzo, sarei rimasta basita scoprendo che un giorno potrebbe esserci un seguito, che al momento non c'è. Passando al commento ho trovato il romanzo scritto abbastanza bene anche se la storia non mi ha colpita molto soprattutto perchè non molto approfondita in molti punti e con un finale che anche se lascia domande, terminato troppo frettolosamente. Spero di leggere un seguito per poter trovare alcuni approfondimenti che avrei apprezzato molto di più, come i diari trovati appartenenti alle nonne, lo sviluppo dei loro poteri, perchè sono streghe e via di seguito......

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...